Panchina+d%26%238217%3BOro%2C+premiato+Allegri%3A+%26%238220%3BBayern%3F+Siete+ossessionati.+Sul+futuro%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/03/07/panchina-doro-premiato-allegri-bayern-siete-ossessionati-sul-futuro/amp/

Panchina d’Oro, premiato Allegri: “Bayern? Siete ossessionati. Sul futuro…”

Si è tenuta oggi la premiazione a Coverciano

COVERCIANO PANCHINA D'ORO SERIE A SERIE B LEGA PRO / FIRENZE – In programma quest'oggi la cerimonia per la 'Panchina d'Oro', riconoscimento che andrà a premiare i tecnici migliori della passata stagione di 'serie A', 'serie B', 'Lega Pro' e serie femminili, votati dai colleghi presenti. Calciomercato.it vi offre la diretta dell'evento da Coverciano.

13.01 – 'Panchina speciale' a Luis Vinicio

13.08 – 'Panchina d'Oro' al ct dell'Albania, De Biasi

13.14 – Siparietto sul palco. Due premiati definiscono Zeman un idolo. Il tecnico sorride

13.15 – 'Panchina d'Oro' per la Lega Pro al tecnico del Teramo,  Vivarini

13.18 – 'Panchina d'Argento' per il tecnico del Frosinone, Stellone: “Forse ha fatto la differenza il mio voto”.

13.21 – 'Panchina d'Oro' per il tecnico della Juventus, Allegri: “Ringrazio i miei giocatori per questo premio”.

Tra le news Serie A allora compaiono le dichiarazioni del tecnico bianconero, Allegri, intervenuto a 'Premium Sport': “Faccio parte di un gruppo di lavoro, sono i giocatori che determinano le vittorie. Lo Staff e la società mi aiutano tanto: tutte le componenti devono andare dalla stessa parte, deve esserci sintonia”

OBIETTIVI – “C’è bisogno di aver chiaro che uno scudetto sarebbe storico, chiaro obiettivo finale, dobbiamo pensare di gara in gara. Col Sassuolo sarà importante e difficile, hanno battuto tutte le grandi, giocano un bel calcio”

BAYERN – “Dobbiamo fare il possibile per passare, il Bayern è una delle favorite per la Champions, ma adesso pensiamo a venerdì e al Sassuolo”.

ITALIA – “La Roma sta facendo una grande rimonta, ha le potenzialità per vincerle tutte fino al termine della stagione. Insieme al Napoli è lì al vertice della classifica. La quota salvezza si alzerà di tanto quest’anno”.

Il tecnico ha poi proseguito, ai microfoni di 'Sky', rivelando anche i colleghi per i quali ha votato: “Il Sassuolo ha battuto tutte le prime del campionato, spero abbia finito (ride, n.d.r.). Pogba perdonato? Non è una questione di perdono. Ogni tanto si innervosisce e non deve succedere. Champions? Non è impossibile, ma il Bayern è tra le favorite in Europa  e ultimamente ha giocato ottime gare. Per noi la Champions deve rimanere un sogno e non un'ossessione. Futuro? Il prossimo anno sarò ancora qua perché ho ancora un anno di contratto. Al 100%? Nella vita al 100% non c'è mai nulla. Sono legato alla Juventus, sto bene e non credo ci siano problematiche in tal senso”.

VOTI – “Io ho votato Pioli, ero indeciso tra lui e Donadoni. Se l'anno prossimo voterò Sarri? Dipende da come finirà, sicuramente sarà tra i candidati”.

Allegri ha parlato ai giornalisti presenti all'esterno della cerimonia, tra i quali l'inviato di 'Calciomercato.it': “Cannibali? No dai. In questo momento non stiamo giocando benissimo e dovremo tornare a farlo, però sono settimane decisive e conta vincere. Il calendario a fine stagione conta poca, ci vuole lucidità e freddezza. Contento del premio perché mi è stato dato dai colleghi. Bayern? Avete un ossessione di questo Bayern che nemmeno noi. È una partita va giocata, se vinciamo passiamo il turno, ma anche se facciamo un 3-3 si passa lo stesso. Quando è che giochiamo martedì o mercoledì? Non lo so nemmeno… (scherza, ndr). Sarà una bellissima partita, ma prima c'è da pensare anche al campionato, non lo scordiamo. Roma e Napoli ne hanno vinte un bel po' ed immagino che potranno continuare a vincerne. Triplete? Pensiamo ad una cosa alla volta. Italia? Farà benissimo agli Europei”.

Tra i tecnici presenti anche Del Neri Gasperini, che hanno parlato così ai cronisti presenti, tra i quali anche l'inviato di 'Calciomercato.it'. Ecco le parole del tecnico dell'Hellas Verona: “Per la Juventus la sfida contro il Bayern Monaco rappresenta uno snodo cruciale”. Ecco invece il commento del tecnico del Genoa: “Per la salvezza è una bella lotta. Ci sono molte squadre in pochi punti”:

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago