SERIE A ATALANTA JUVENTUS SPORTIELLO BUFFON / BERGAMO – Nella giornata di domani l'Atalanta sfiderà la Juventus e, seppur a distanza, ci sarà un confronto tra Sportiello e Buffon. Il portiere orobico si è raccontato così al 'Corriere dello Sport': “Buffon è un modello per tutti. E' stato ed è il numero uno al mondo. Vorrei avere la sua forza mentale. La sua intensità non cambia, nonostante 50 gare l'anno e questo va avanti da ormai 20 anni”.
ROSSI – “Per avvicinarti devi avere una squadra super alle spalle ed essere bravo. La Juve concede poco e poi Buffon fa il resto. Gli arriva un tiro a incontro e lo para sempre. Questo vuol dire essere pronti e concentrati. Forse non era mai nato un giocatore come lui. Oggi Donnarumma potrebbe seguire il suo percorso. Io non devo sognare troppo ma pensare a migliorarmi”.
MERCATO – “Ora non è il momento di parlarne. Sono concentrato sulla Juventus. Dobbiamo venir fuori da questo momento delicato. Giocare in una big è il sogno di tutti ma considero l'Atalanta la mia grande squadra e sono felice”.
JUVENTUS – “Dovremo fare una gara perfetta e non è detto che basti”.
ALLEGRI – “Gli toglierei, potendo, Dybala. Mi ha fatto gol all'andata”.
DIFFICOLTA' – “Quando perdi 3-4 gare di fila si fa tutto più difficile. Non scendi in campo con la giusta serenità. Con 5-6 punti in più sarebbe stato tutto diverso”.
ITALIA – “Ci sono grandi portieri, dunque molta concorrenza. Mi piacerebbe essere convocato. Non spero però Buffon smetta presto. Una maglia dovrà conquistarmela”.
L.I.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…