CALCIOMERCATO JUVENTUS REAL MADRID MORATA CONTRATTO / MADRID (Spagna) – Il portale 'Football Leaks' colpisce ancora e stavolta con una notizia che riguarda il calciomercato Juventus. Dopo aver rivelato i contratti di diversi giocatori come Kroos e Falcao, oggi è stato il turno di Alvaro Morata, autore ieri del secondo gol che ha affossato l'Inter allo 'Juventus Stadium'.
Il noto portale, infatti, ha reso pubblico quello che sarebbe l'accordo stipulato da Real Madrid e Juventus per il suo trasferimento in Italia, avvenuto nel corso dell'estate del 2014. Un documento che certificherebbe come la 'Vecchia Signora' abbia sborsato 20 milioni di euro (pagabili in 4 rate) per l'attaccante spagnolo. Sarebbero state rivelate, inoltre, anche le condizioni del recompra per i 'Blancos': questa estate il club madrileno avrebbe dovuto pagare 30 milioni se Morata avesse giocato più del 50% delle partite ufficiali, 25 milioni dal 25% al 50% dei match, 20 milioni se ne avesse giocate meno del 25%.
Questa clausola, “Una spada di Damocle” come l'ha definita l'ad Marotta, potrà essere esercitata per l'ultima volta questa estate. La dirigenza del Real Madrid non ha mai scartato totalmente l'ipotesi di riportarlo a casa, per poi – come vi abbiamo svelato – rivenderlo in Premier, dove piace a diversi club tra cui Manchester United e Chelsea. In quel caso, la Juventus avrebbe anche una mezza idea su chi possa sostituirlo: si tratta del 23enne Borja Gonzalez, meglio conosciuto come Baston, che si sta mettendo in luce con la maglia dell'Eibar ma è di proprietà dell'Atletico Madrid. Ma questi sono tutti discorsi di calciomercato futuribili. Prima, entrambe le formazioni, hanno una stagione da concludere al meglio: la 'Vecchia Signora' vuole far suo il quinto scudetto consecutivo, i 'Blancos' devono rialzarsi dopo la sconfitta nel derby madrileno che li hanno estromessi – forse definitivamente – dalla corsa per il titolo.
Ma le sorprese non sono finite qui per ciò che concerne il contratto di Morata. Sarebbe stata svelata, infine, anche un'altra clausola che se confermata avrebbe del clamoroso: se la Juventus dovesse cedere Morata prima del 16 Luglio 2017, dovrebbe riconoscere 80 milioni di euro come indennizzo al Real Madrid!
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…