Fiorentina-Napoli%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BNessuno+meritava+di+perdere.+Rabbia+Higuain%3F+Vi+spiego%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/02/29/fiorentina-napoli-sarri-nessuno-meritava-di-perdere-rabbia-higuain-vi-spiego/amp/

Fiorentina-Napoli, Sarri: “Nessuno meritava di perdere. Rabbia Higuain? Vi spiego…”

Il commento del tecnico al termine del match

SERIE A FIORENTINA NAPOLI SARRI / FIRENZE – Per la terza giornata di fila il Napoli manca l'appuntamento con i tre punti. Contro la Fiorentina ritrova la rete Higuain ma non si va oltre l'1-1. Ecco il commento del tecnico Sarri: “E' stata una partita bellissima. Nel finale di primo tempo è sembrato potessero vincere loro e negli ultimi 20' della gara potevamo trovare noi la vittoria. In questa gara nessuno avrebbe meritato la sconfitta. Sono contento della mia squadra e faccio i complimenti alla Fiorentina, che mi piace molto. Facci comunque i complimenti alla mia squadra”.

FORTUNA – “Credo il secondo tempo abbia equilibrato gli episodi, con due 'miracoli' di Tatarusanu”

JUVENTUS – “Data la marcia della Juventus, essere a tre punti vuol dire che abbiamo fatto bene anche noi. Si deve soltanto dir bravi ai bianconeri, che sono i più forti”.

HIGUAIN – “Era arrabbiato perché pensava d'essere partito in posizione regolare sul gol. Poi lo ha rivisto”.

INSIGNE – “Mi sono arrabbiato perché durante un'azione si sono trovati Mertens a sinistra e Insigne a destra e, volendo più raddoppi di Lorenzo su Tello, mi sono arrabbiato perché non è tornato in fretta in posizione”.

PRIMO TEMPO – “Sui palloni riconquistati abbiamo palleggiato troppo in orizzontale. Cosa che non mi è sembrata nella ripresa. Abbiamo giocato meglio, pressando più alti con gli esterni, che nella prima fase non si sono presi troppi rischi”.

RALLENTMENTO – “Stiamo giocando assolutamente come in altri periodi. Nessun rallentamento. I numeri in fase offensiva sono addirittura migliorati. Si può parlare di 'rallentamento' nei risulatti. A livello di gioco non lo accetto”.

PESO HIGUAIN – “Un chilo e mezzo, in una struttura come quella di Higuain, non è un problema, anche perché è per la maggior parte massa muscolare. Ha passato un periodo in cui era più stanco del solito. Sono contento sia tornato a segnare. Dinanzi ai suoi numeri non si può parlare”.

Successivamente alla 'Rai', Sarri afferma: “Il fatto che facesse notizia che Higuain non segnava da 15 giorni è il segnale che è un grande calciatori. Ha numeri straordinari, è arrivato alla 27a rete straordinaria”.

SCUDETTO – “Dobbiamo credere che stasera abbiamo fatto una grande partita. Soffrendo 15-20 minuti contro una grande squadra e abbiamo creato tante occasioni e provato a vincere. Con la Fiorentina abbiamo fatto una parttia che è uno spot per il calcio italiano. Se questo basterà non lo so, la Juventus ha fatto 49 punti su 51 disponibili ed è un record: se noi stiamo lì a 3 punti va dato merito anche al nostro campionato. Mercato di gennaio? Non ne ho parlato quando era aperto e non inizierò ora che è chiuso”. 

INSIGNE – “Non è stato condizionato, avrebbe voluto dedicare il gol al rapinatore e non c'è riuscito (ride, ndr). 

MERTENS E GABBIADINI – “Stasera i giocatori che mi sembravano più in difficoltà erano quelli che non avevano giocato in Europa League. I numeri che ho non mi dicono che i giocatori offensivi sono in difficoltà: Hamsik ad esempio ha i numeri migliori della stagione, Insigne non mi sembra in calo e stasera ha fatto un grande lavoro difensivo e questo lo ha portato ad essere un po' troppo basso. Mertens dal 10 gennaio ad oggi ha 45-50 minuti in meno rispetto ad Insigne in tutte le competizioni. David Lopez sta molto bene e devo cercargli di ritagliargli più spazio”. 

L.I.

 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago