CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVO HIGUAIN DE LAURENTIIS CHELSEA PSG / NAPOLI – Era toccato ad Ezequiel Lavezzi, finito nel mirino del presidente per le 'cattive compagnie' poco prima della cessione al Psg. Poi fu la volta di Edinson Cavani, anche lui 'attaccato' prima del trasferimento, sempre a Parigi. In quell'occasione , però, Aurelio De Laurentiis fece delle considerazioni sull'effettiva lealtà dell'uruguaiano. Senza dimenticare il 'balletto' della proposta di rinnovo al tecnico Walter Mazzarri nell'anno dell'addio, con il numero uno azzurro che spostò l'attenzione sulla volontà dell'allenatore di prolungare o meno. Tre precedenti, che suonano come un grande indizio di calciomercato oggi che De Laurentiis se l'è presa con Gonzalo Higuain, parlando del chilo e mezzo in più che lo starebbe frenando.
Un'uscita a freddo, che ripensando ai vecchi episodi potrebbe far pensare ad un primo passo pubblico verso la separazione a fine stagione che sconvolgerebbe il calciomercato Napoli. Scenario non impossibile, visto che nonostante l'arrivo in Italia di papà Jorge in occasione della sfida col Milan, il tanto atteso faccia a faccia non c'è stato e, riferisce 'La Gazzetta dello Sport', in privato l'entourage del giocatore ha già fatto sapere che non ci sono i presupposti per prolungare il contratto oltre il 2018. Alla base dell'irrigidimento nei rapporti ci sarebbe il mancato accordo sulla clausola rescissoria da 94,5 milioni di euro che gli agenti dell'argentino avrebbero voluto abbassare.
Intanto, sono ovviamente moltissimi i top club europei che guardano con interesse agli sviluppi sul fronte 'Pipita'. In pole restano Paris Saint-Germain e Chelsea, che si erano mosse già a gennaio sbattendo sul muro partenopeo. Ma occhio anche all'Arsenal, da sempre sulle sue tracce, fin dai tempi del Real Madrid. E poi c'è pure il Bayern Monaco, che potrebbe salutare Robert Lewandowski, obiettivo numero uno del Real, dando il via ad un effetto domino stellare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…