FIFA INFANTINO NUOVO PRESIDENTE / ROMA – E’ arrivata l’ufficialità: Gianni Infantino è stato eletto come presidente della FIFA. Ma chi è di preciso il nuovo numero uno della federazione internazionale? Per molti il suo viso farà tornare alla mente i sorteggi di Champions ed Europa League, incarico che svolgeva in qualità di segretario generale della UEFA.
Infantino è nato a Bring, in Svizzera, nel 1970 da genitori di origine italiana (calabresi per la precisione), è laureato in legge ed è avvocato. Inoltre è un vero e proprio poliglotta: parla fluentemente cinque lingue distinte (inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano).
Entrato nella UEFA nel 2000, ha scalato posizioni e gerarchie nel giro di pochissimo tempo: dopo 4 anni è stato nominato direttore della divisione affari legali e licenze club. Nel 2009, invece, è arrivata la promozione a segretario generale.
Ora inizia una nuova avventura, la più grande della sua prestigiosa carriera, e Infantino ha già le idee ben chiare su come risollevare la FIFA: “Portare a 40 il numero di nazioni partecipanti ai Mondiali. Un obiettivo che voglio raggiungere per l’edizione del 2026”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…