DIRETTA EUROPA LEAGUE SORTEGGIO LAZIO LIVE / NYON (Svizzera) – Si sono conclusi ieri i sedicesimi di Europa League che hanno visto per quanto riguarda le italiane l'eliminazione di Napoli e Fiorentina e il passaggio del turno per la Lazio. Alle ore 13 a Nyon si è svolto il sorteggio per gli ottavi di finale; oltre alla Lazio, queste le altre 15 squadre coinvolte: Fenerbahçe, Valencia, Sparta Praga, Leverkusen, Liverpool, Shakhtar, Bilbao, Braga, Dortmund,Siviglia, Tottenham, Basilea, Manchester United, Villarreal, Anderlecht. Calciomercato.it ha seguito in diretta l'estrazione delle sfide di Europa League.
L'urna di Nyon ha riservato parecchie grandi sfide per il prossimo turno dell'Europa: il Borussia Dortmund affronterà il Tottenham che ha elimiato la Fiorentina. Il Villarreal, che ha avuto la meglio sul Napoli, sarà di fronte al Bayer Leverkusen. La Lazio di Pioli, vittoriosa col Galatasaray ai sedicesimi, giocherà contro lo Sparta Praga e avrà il ritorno in casa all''Olimpico'. Derby inglese di grande fascino tra Liverpool e Manchester United.
Ecco il verdetto del sorteggio:
Shakthar-Anderlecht
ORE 13.07 – Anche Roger Federer seguirà i sorteggi come tifoso del Basilea. Tramite il proprio profilo Twitter ha infatti annunciato la sua trepidazione per gli ottavi di finale conquistati dalla sua squadra: “La scorsa nostra è stata fantastica. Qualcuno mi sa dire dove sarà la finale di Europa League?”. Ironizzando sul fatto che la finale si giocherà proprio in Svizzera.
ORE 13.02 – L'attaccante del Leverkusen Bellarabi: “La strada è ancora lunga, ma tutto è aperto. Ci sono molte grandi squadre rimaste in questa competizione e seguiremo il sorteggio con grande interesse. Non ho grosse preferenze ma si vuole sempre affrontare le grandi squadre, per questo sarebbe bello incontrare il Manchester United”.
ORE 12.55 – Il portiere del Liverpool Mignolet ha parlato in vista del sorteggio: “Siamo molto felici di essere arrivati al prossimo turno. E' davvero una grande competizione, ci sono molte grandi squadre ed è un onore farne parte. Vogliamo arrivare più avanti che possiamo. Siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questo sorteggio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…