CALCIOMERCATO INTER THOHIR CESSIONE MANCINI / MILANO – Non è un momento semplice per l'Inter. La squadra sul campo, nonostante la vittoria sulla Sampdoria, sta vivendo un periodo difficile e le attenzioni della dirigenza sono già rivolte al prossimo calciomercato estivo, con il rebus dell'allenatore se Roberto Mancini dovesse decidere di lasciare i nerazzurri nel caso di mancato raggiungimento dei preliminari di Champions League. A tutto questo vanno aggiunte le tante voci che vogliono Erick Thohir già interessato a cedere le sue quote di maggioranza del club nerazzurro.
Ieri il tycoon indonesiano, al termine del consiglio di amministrazione dell'Inter, ha negato la volontà di lasciare la presidenza. “Non siamo in vendita. Stiamo cercando dei partner commerciali in Asia come peraltro fanno anche altri grandi club europei”. Tutto risolto? Non proprio. Perché, come ricorda la 'Gazzetta dello sport', il mandato affidato a Goldman Sachs per la ricerca di eventuali nuovi soci dimostra come l'Inter abbia un costante bisogno di soldi, tanto più se non dovesse centrare il terzo posto, che era e resta il vero obiettivo stagionale. Ed in questa situazione di incertezza anche il calciomercato Inter della prossima estate resta un enigma. Al di là dell'allenatore. Arriverà Banega a parametro zero dal Siviglia, ma al momento ogni altra operazione dovrà essere rimandata. Compreso Soriano, sul quale infatti si sta muovendo anche il Milan.
Dopo essersi insediato al 70% con un aumento di capitale da 75 milioni di euro, Thohir ha poi rifinanziato il debito dando in pegno gli asset nerazzurri alle banche. Al momento, però, l'Inter è gravata da maggiori debiti. E con il fair-play finanziario, il club si è impegnato con la UEFA a limitare le perdite entro i 30 milioni, altrimenti scatterebbe la multa di 14 milioni. Per questo le cessioni eccellenti nella prossima estate sono al momento la medicina necessaria per le casse dell'Inter. A meno che non si trovi al più presto un socio di minoranza.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…