EUROPA LEAGUE TOTTENHAM FIORENTINA SOUSA / LONDRA (Inghilterra) – La Fiorentina affonda al 'White Hart Lane': col Tottenham finisce 3-0. Al termine del match Paulo Sousa ha commentato l'eliminazione dall'Europa League ai microfoni di 'Sky Sport': “Dopo il secondo gol la supremazia del Tottenham è stata grande. Fino all’1-0 siamo stati in partita, poi le distanze tra i nostri reparti sono aumentate. Il Tottenham, ndr è una squadra importante, riesce a reggere un’intensità altissima per tutta la partita. Nell’ultima parte della gara è mancato anche l’ultimo passaggio. Sono comunque contento per l’atteggiamento dei miei ragazzi.
Il terzo posto? E’ un obiettivo importante. Volevamo andare il più avanti possibile in tutte le competizioni ma purtroppo questo non è stato possibile. Ora dobbiamo recuperare e tirare fuori il nostro orgoglio. Vogliamo rendere fieri i nostri tifosi così come abbiamo fatto oggi fino all’1-0. Il Napoli? Il viaggio non ci permetterà di recuperare al meglio, ma abbiamo una base chiara. Vogliamo fare una partita di altissimo livello contro una squadra come il Napoli che sta facendo molto bene.
Parto sempre dal presupposto di far bene, sono un persona positiva e questo si ripercuote anche nel mio essere allenatore. Fin da Moena ho visto un’attitudine fantastica da parte dei miei giocatori nel voler acquisire le mie idee. Le gare nel pre-campionato ci hanno dato molta più convinzione, facendoci capire che avremmo potuto raggiungere qualcosa di veramente importante in questa stagione. Mettiamo in atto sempre un gioco molto propositivo.
Nel secondo tempo abbiamo cercato spazio sulle fasce ma loro riuscivano sempre a raddoppiare. Contro squadre come il Tottenham è importante mantenere sempre un controllo totale della palla”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…