EUROPA LEAGUE LAZIO GALATASARAY PAROLO / ROMA – La Lazio batte il Galatasaray e approda agli ottavi di finale di Europa League. Al termine del match Marco Parolo, autore del primo gol biancoceleste, ha parlato a 'Sky Sport': “Sono contentissimo per la rete, mi mancava. Quando segni e vinci è ancora meglio. Oggi l’abbiamo interpretata bene, abbiamo avuto anche qualche difficoltà, però poi siamo riusciti ad uscire bene. Siamo stati ingenui nel concedere 2-1 ma poi altrettanto bravi nel chiuderla. Qualificazione meritata.
Differenza tra campionato e coppa? Giocare in Europa è diverso, in Italia c’è meno spazio e noi in campo aperto siamo più forti. In campionato abbiamo perso tanti punti nel girone d’andata, in Europa siamo più brillanti. Ora ci concentriamo per la gara contro il Sassuolo. Siamo riusciti a ripartire, incamminato paghiamo gli stop dell’andata.
Più equilibrio con centrocampo a tre? Sì, siamo molto bravi noi intermedi ad essere aggressivi e Biglia è bravo ha giocare dietro di noi a fare da schermo sulle seconde palle. Questo permette ai nostri esterni di dare ampiezza e di sfruttare l’uno contro uno. Il mister chiede di attaccare la profondità. Sapere interpretare due moduli, inoltre, è molto importante.
Ricontrare il Bayer Leverkusen negli ottavi? Io penso che la Lazio sia cambiata, non siamo quelli del preliminare. Ce la giochiamo se dovessimo incontrarli, ad agosto c’è mancata l’esperienza europea per giocare in trasferta. Il girone e la gara di Istanbul ci ha dato consapevolezza e esperienza. Sarà difficile battere questa Lazio”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…