Lazio%2C+Parolo%3A+%26%238220%3BCrisi%3F+Se+ne+esce+solo+col+gioco+di+squadra%26%238221%3B%2C+Djordjevic%3A+%26%238220%3BIl+derby%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/02/23/lazio-parolo-crisi-se-ne-esce-solo-col-gioco-di-squadra-djordjevic-il-derby/amp/
Categories: LazioSerie A

Lazio, Parolo: “Crisi? Se ne esce solo col gioco di squadra”, Djordjevic: “Il derby…”

I due biancocelesti hanno fatto visita ad un istituto scolastico della Capitale

LAZIO PAROLO DJORDJEVIC VISITA SCUOLE / ROMA – Prosegue l'appuntamento della 'Lazio nelle scuole', un tour che porta il club biancoceleste a visitare diversi istituti della Capitale. Oggi è stato il turno dell'Istituto Antonio De Curtis dove erano presenti il centrocampista Marco Parolo e la punta Filip Djordjevic. Queste le loro parole riportate da 'lazionews.eu': 

PAROLO – “L’appartenenza alla maglia la percepisci fin da subito, dalla passione che c’è nella gente. Nelle amichevoli pre campionato possono esserci 4-5 mila persone, ma poi il numero aumenta. Ho visto la festa ”Di Padre in Figli0″, c’erano 60 mila persone. Anche in trasferta la gente ci segue e ha voglia di tifare per la Lazio.

L'alimentazione? E’ importante soprattutto più in la con gli anni. Quando sei giovane ti puoi permettere qualche dolce perchè hai un metabolismo diverso. Quando si è vecchi, però, non si può esagerare, altrimenti ci sono le multe da pagare (ride, ndr).

Il mio idolo? Quando ero bambino il mio idolo era Gerrard, ho avuto anche la fortuna di giocarci contro, è stata un’emozione incredibile. E’ importante avere degli idoli e prendere le cose positive. Il gioco di squadra è importantissimo e porta a rendere meglio. E’ come quando sei a scuola e fai un gioco in palestra, se tu aiuti un tuo compagno e lui aiuta te, avete più possibilità di battere gli altri. Anche noi abbiamo problemi ultimamente col gioco di squadra? Si può solo cercare di parlare, risolvendo i problemi con il confronto. Solo così si può capire come crescere, anche con il tuo nemico hai per forza qualcosa in comune.

Il razzismo è una cosa bruttissima, quando succede allo stadio facciamo tutti una figura bruttissima. Il calcio è qualcosa che unisce, uno sport che pratichi in qualsiasi parte nel mondo. Anche nella vita non ci deve essere, ormai siamo una società multietnica e dobbiamo apprezzarci tutti quanti. Perché bisogna ritirarsi a 40 anni? A volte anche prima, perché poi si fa più fatica a stare dietro ai più giovani. Uno cerca di giocare il più possibile, ma ad un certo punto il tuo fisico ti dice basta”.

DJORDJEVIC – “La sensazione più bella del calcio è quando fai un gol. L’ho fatto tanti anni fa ed è stato una cosa incredibile. Mi piace la NBA, ma la passione per il calcio c’è da sempre, da quando ero piccolo che giocavo sempre ai giochi di calcio, tipo Football Manager. Conoscevo tutti i giocatori, sia quelli più famosi che quelli meno importanti. Come è vivere il derby da straniero? E’ vero che sono straniero, ma lo sento come tutti gli altri. Sappiamo che questo è uno dei tre più importanti derby del mondo ed è la gara più importante della stagione, siamo tutti concentrati. E’ veramente bello giocarla”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago