Calciomercato+Milan%2C+Alex+e+Zapata%3A+la+conferma+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina
calciomercatoit
/2016/02/23/calciomercato-milan-alex-e-zapata-la-conferma-e-piu-vicina/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, Alex e Zapata: la conferma è più vicina

I due difensori, in scadenza di contratto, potrebbero essere confermati

MILAN CALCIOMERCATO FUTURO ZAPATA ALEX ROMAGNOLI/ ROMA – “Quando sono concentrato non ce n'è per nessuno”. Parole e musica di Cristian Zapata, protagonista a sorpresa della sfida del 'San Paolo', tra Napoli e Milan. Il difensore colombiano, schierato dal primo minuto da Sinisa Mihajlovic visto il forfait di Romagnoli, ha offerto una prestazione di grande sostanza, che gli ha permesso di limitare Gonzalo Higuain. L'ex Villarreal e Udinese, in coppia con Alex ha dato prova di poter essere importante per questo Milan. Il futuro del colombiano, come quello del compagno di reparto, però, è tutto da scrivere. I due calciatori, infatti, sono in scadenza di contratto. Il calciomercato Milan non può quindi che ripartire da qui. Il titolarissimo della prossima stagione sarà certamente Romagnoli, sul quale i rossoneri hanno investito tanto. La conferma di Alex e Zapata non è del tutto da escludere viste le ultime prestazioni offerte. A meritarsi un rinnovo è certamente il brasiliano, con il quale il Milan ha ritrovato quella solidità difensiva che mancava da parecchio. Con la coppia Alex-Romagnoli, infatti, il 'Diavolo' ha decisamente cambiato passo.

DONNARUMMA TITOLARE: CHE FARE CON DIEGO LOPEZ? – Merito di questo miglioramento del pacchetto arretrato è anche di Gigio Donnarumma. Il giovane portiere è ormai diventato il titolare inamovibile. Il calciatore classe 1999 ha scalzato Diego Lopez, il quale sarà chiamato a cercarsi una nuova sistemazione durante il prossimo calciomercato. Per quanto riguarda Abbiati, spetterà solo a lui decidere cosa fare al termine della stagione: il numero 32 potrebbe appendere gli scarpini al chiodo o continuare a fare da 'chioccia' a Donnarumma.

OCCHI PUNTATI SU MAMMANA – In attesa di capire chi rinnoverà tra Alex e Zapata (al momento è impossibile ipotizzare un prolungamento per Mexes) i rossoneri stanno sondando il mercato alla ricerca di un nuovo difensore. L'obiettivo numero uno sarebbe Emanuel Mammana, centrale del River Plate che piace tanto anche al Napoli.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago