Napoli-Milan%2C+ESCLUSIVO+Agostini%3A+%26%238220%3BHiguain+%C3%A8+un+top+player.+Balotelli%2C+che+peccato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/02/22/napoli-milan-esclusivo-agostini-higuain-e-un-top-player-balotelli-che-peccato/amp/

Napoli-Milan, ESCLUSIVO Agostini: “Higuain è un top player. Balotelli, che peccato”

In esclusiva a Calciomercato.it il doppio ex parla della sfida di questa sera

NAPOLI MILAN ESCLUSIVO AGOSTINI / ROMA – L'appuntamento è alle ore 21: al 'San Paolo' andrà in scena una sfida decisiva per le news Serie A, una di quelle partite che portano indietro nel tempo. Napoli-Milan fa venire alla memoria i duelli degli anni ottanta quando Maradona e van Basten incrociavano i tacchetti per agguantare lo scudetto. Ora la sfida, ma evitiamo paragoni, è tra Higuain e Bacca: gli azzurri lottano di nuovo per il titolo, mentre i rossoneri sono alla ricerca di un piazzamento in Europa. 

Della partita di questa sera, ha parlato in esclusiva a Calciomercato.it un doppio ex di Napoli e Milan, Massimo Agostini: “Si affrontano due squadre che stanno disputando un campionato bellissimo: il Milan sta riprendendo quota, è risalito al quinto posto e si sta avvicinando all'Inter. Il Napoli  viene da 2 sconfitte consecutive, ma gioca davanti ai propri tifosi e sarà difficile batterlo: per loro è una partita importante”. 

Gli azzurri potrebbero riprendersi il primo posto in classifica, superando la Juventus. Un duello che continuerà fino al termine del campionato: “I bianconeri hanno in più l'abitudine a vincere – spiega l'ex attaccante azzurro – , visto che lo hanno sempre fatto negli ultimi quattro anni. Il Napoli, invece, è squadra emergente e in questo momento qui  ha in più il fatto di non avere nulla da perdere”. 

Sull'altro fronte si lotta per un piazzamento Champions, obiettivo difficilmente raggiungibile per Agostini: “Non è facile perché davanti stanno andando bene tutte: la Roma ha ripreso con un filotto di successi, l'Inter e la Fiorentina vincono. Il Milan dovrà puntare ad un posto in Europa League, traguardo possibile e comunque importante per ritornare in Europa”. 

Napoli-Milan sarà anche la sfida Higuain-Bacca. Duello tra attaccanti che un ex bomber vede così: “Parliamo di due grandissimi attaccanti: Bacca è arrivato in Italia e sta dimostrando che i gol li sa fare. Tredici reti sono tante per essere il suo primo anno qui. Higuain è una delle punte più forti d'Europa e sta dimostrando di poter trascinare il Napoli a giocarsi lo scudetto. È un top player, Bacca lo potrà diventare”. 

Sempre in tema di attaccanti, chi non trova pace è Balotelli: “Forse non si gestisce bene ed è un peccato perché è un talento naturale – le parole di Agostini ai nostri microfoni – . Potrebbe fare molto di più, diventare un top player, ma non succede perché c'è qualcosa che non va in lui: l'età avanza e diventa sempre più difficile”. 

Infine, il 'Condor' dà il suo pronostico per questa sera: “Spero sia una partita divertente e bella da vedere. Ho giocato con entrambe, ma visto che il Napoli è in casa dico che vinceranno gli azzurri”. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago