CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS BAYERN MONACO / ROMA – Per reggere alla forza d'urto del Bayern Monaco, Massimiliano Allegri è pronto a sfoderare due assi nella manica. Domani sera, allo 'Juventus Stadium', andrà in scena l'andata degli ottavi di finale di Champions League, la prima manche di una rincorsa che a Torino sperano possa essere lunga tanto quanto quella dello scorso anno.
Proprio come dodici mesi fa, nel primo turno ad eliminazione diretta c'è una tedesca: dopo il Borussia Dortmund, ora è il turno dei bavaresi, alle prese con l'addio già annunciato di Guardiola ma comunque una formazione sempre temibile. Visto anche l'infortunio di Chiellini, il tecnico della 'Vecchia Signora' appare intenzionato a confermare la difesa a quattro vista nelle ultime due uscite. Il modulo scelto per affrontare i campioni di Germania sarà il 4-4-2 ed il motivo è uno solo: tenere basso il baricentro della squadra e fare densità in mezzo al campo in modo da proteggere al meglio i pali di Buffon (che nel 2016 ha incassato appena un gol).
Difendere, ma anche attaccare: sarà fondamentale cercare sfruttare il fattore casalingo e trovare la via del gol. Un compito, questo, che spetterà ad uno dei grandi ex della sfida: Mario Mandzukic. L'attaccante croato, appena recuperato da un problema muscolare, verrà rispolverato per l'occasione: Allegri punta sulla sua voglia di rivalsa contro i vecchi compagni, sperando che il suo ariete riesca a sfruttare al massimo le pesanti assenze di Boateng, Benatia e Badstuber.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Mandzukic, Dybala. All. Allegri
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Douglas Costa; Lewandowski. All. Guardiola
ARBITRO: Atkinson (Inghilterra)
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…