JUVENTUS BAYERN MONACO CONFERENZA STAMPA ALLEGRI BUFFON / TORINO – E' quasi scaduto il countdown per lo stellare incrocio degli ottavi di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco. Primo atto domani allo 'Stadium', con la formazione campione d'Italia che ospiterà la corazzata di Guardiola degli ex Vidal e Coman. Alla vigilia della sfida – per le news Juventus – è intervenuto in conferenza stampa Massimiliano Allegri: Calciomercato.it ha seguito in tempo reale le dichiarazioni del tecnico bianconero.
ALLEGRI – “Ci saranno Mandzukic e Khedira, che si sono allenati senza problemi con la squadra. Non so cosa ha preparato Guardiola, noi dovremmo essere bravi a togliere la palla al Bayern e a tenerla noi. E' sempre un ottavo di Champions, che somiglia ad una semifinale, un obiettivo che abbiamo raggiunto con merito. Abbiamo grande possibilità di andare avanti: la prima gara è sempre quella decisiva, domani dovremo essere molto più bravi rispetto a Monaco”.
GRANDE SERATA – “Servirà una grande fase difensiva, dovremo essere bravi ad uscire dalla loro morsa offensiva. Faremo una grande partita, ne sono convinto. E' una partita importante, vista da tutto il mondo, i ragazzi saranno all'altezza sotto il profilo tecnico e tattico. Deve essere una grande serata per tutti. Il passaggio del turno si gioca su due partite e non in una sola serata”.
TANTI GOL – “Se firmo per lo 0-0? Magari mi prendo tanti insulti come l'anno scorso, però per me è un risultato ottimo perché ti permettere di avere più risultati al ritorno sfruttando il gol in trasferta. Però sono sicuro che domani ci saranno tanti gol. Il Bayern è una delle favorite della Champions, per noi è un test importante visto che abbiamo una squadra giovane cresciuta grazie anche ai consigli dei senatori”.
ITALIANE IN EUROPA – “L'unica italiana in difficoltà è la Roma visto il risultato e l'avversario, mentre le altre in Europa League hanno tutte la possibilità di passare il turno dopo le gare d'andata. Gli arbitri? Dico sempre che i nostri sono tra i migliori in circolazione”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…