CALCIOMERCATO LAZIO FELIPE ANDERSON MANCHESTER UNITED ESCLUSIVO VAN GAAL / MANCHESTER (Inghilterra) – Nel Manchester United va tutto male in questo periodo. Il campionato non sta rispecchiando le aspettative e la sconfitta in Europa League contro il Midtjylland, ha ancora di più aggravato la posizione del tecnico Louis van Gaal. Questo sta a significare che anche le strategie del mercato cambieranno in base al manager che arriverà. Sì, perché l'olandese è alla porta ormai da tempo. Si è parlato di diversi sostituti che potrebbero da qui a breve accompagnarlo all’uscita: da Ancelotti a Guardiola, passando per Simeone e Mourinho. Proprio lo 'Special One', sarà il successore del 64enne ex Ajax sulla panchina dei 'Red Devils' e deciderà lui quello che sarà il mercato.
Felipe Anderson è stato seguito per mesi dagli scout di mezza Premier, United compreso, ma mai nessuna offerta ufficiale è arrivata a Tare nonostante le sue parole. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, Marcel Bout, uno degli scout del Man Utd e uomo di fiducia di van Gaal, ha distolto l’interesse già molto tempo fa, infatti la presenza del osservatore allo stadio 'Olimpico' è ridotta ai minimi termini. Nella scorsa stagione il numero 10 biancoceleste era entrato nella lista dei desideri, la società inglese si era ripromessa di valutarlo ancora perché non aveva convinto appieno in quanto a personalità e forse aveva ragione. Infatti da quella lista né è uscito quest'anno dopo non aver mai ingranato la marcia giusta.
Mourinho deciderà quali saranno i giocatori da acquistare in base ai suoi desideri, al budget – che sarà altissimo – e al modulo che intenderà adottare. Se al tecnico ex Chelsea interesserà Felipe, lo prenderà senza troppi problemi e non ad una cifra di 40, 50 o 60 milioni. Le parole di Lotito in zona mista allo stadio 'Arechi' – smentite dalla società con un comunicato – sono, citando la stessa nota, “destituite di fondamento” non tanto perché non siano state espresse dal vulcanico presidente ma, perché il brasiliano non è stato venduto al Manchester United o per meglio dire non è mai stato trattato ufficialmente.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…