PAGELLE+E+TABELLINO+DI+MALAGA-REAL+MADRID
calciomercatoit
/2016/02/21/pagelle-e-tabellino-di-malaga-real-madrid/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI MALAGA-REAL MADRID

Albentosa agguanta il pareggio. Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore, Kameni e Navas protagonisti

ECCO LE PAGELLE DI MALAGA-REAL MADRID

MALAGA

Kameni 7 – Straordinaria prestazione del numero uno del Malaga. Salva il risultato in più occasioni ma ha sopratutto il merito di ipnotizzare Cristiano Ronaldo dagli undici metri. La sua parata rinvigorisce La Rosaleda che trova nuove energie per cercare l'impresa.

Albentosa 6,5 – L'uomo che non ti aspetti permette al Malaga di agguantare il pareggio al 67'. Preciso e attento in fase difensiva, si toglie il lusso di battere Navas con un piattone perfetto.

Weligton 6 – Un suo fallo netto provoca il calcio di rigore sbagliato da Cristiano Ronaldo, non sbaglia tantissimo in difesa e si fa perdonare l'errore del primo tempo con l'assist per il gol del pareggio.

Rosales 6,5 – Applicazione e grande concentrazione. Un vero combattente, sbaglia poche volte ed è bravo a guidare a dovere la difesa dei padroni di casa.

Torres 6,5 – Autentica sorpresa del match, affronta con grande personalità Carvajal e Jese. Si propone spesso in avanti e mostra tanta corsa e resistenza.

Camacho 6 – Buona la partita del centrocampista ex Atletico Madrid. Si sacrifica in fase difensiva, ma è sempre pronto ad accompagnare l'azione mantenendo la posizione con grande lucidità

Horta 5,5 – Fallisce una buona occasione nel primo tempo per sbloccare la partita, si fa sorprendere da Carvajal e da un suo fallo nasce l'azione del gol del Real Madrid. Nella ripresa spreca un'altra opportunità, partita sfortunata la sua. Dal 63' Fornals 6 Subito un guizzo per dimostrare la sua qualità tecnica, il Malaga trova il gol subito dopo il suo ingresso.

Recio 6 – Fa partire l'azione che regala il pareggio al Malaga, grande prestazione anche la sua con il giusto mix di quantità e qualità.

Juanpi 6,5 – Ringhia sulle caviglie di tutti i centrocampisti del Real Madrid, non si risparmia e fino al 90' fa da diga di protezione alla difesa di casa. Tanta abnegazione lo porta a perdere lucidità negli ultimi minuti ma con esperienza riesce a gestirsi. Dall'89' Duda s.v.

Charles 6 – Sfiora il gol più volte, nel primo tempo spreca una buona occasione. Nella ripresa al 75' un riflesso straordinario di Navas gli nega la gioia, offre il suo contributo anche in fase difensiva.

Duje Cop 6 – Movimento continuo attorno a Charles, il suo sacrificio però non gli permette di finalizzare con la giusta lucidità. Dall'81' Roque Santa Cruz s.v.

All. Javi Gracia 7 – Straordinaria gara dei suoi che nel primo tempo mettono in crisi il Real Madrid. Passati immeritatamente in svantaggio hanno la forza di crederci e di trovare un prezioso pareggio. La squadra si muove a meraviglia, peccato per l'attacco poco lucido

 

REAL MADRID

Navas 7 – I suoi difendono male e deve salvare a più riprese il risultato. Il Malaga mette in grandissima difficoltà in Real Madrid, ma il portiere costaricano ci mette sempre una pezza

Ramos 5,5 – Parte malissimo con un retropassaggio azzardato al primo minuto, prosegue il primo tempo su livelli mediocri. Nella ripresa salva in un paio di circostanze ma tutto il reparto sbanda clamorosamente

Nacho 5,5 – Qualcosina in più rispetto al compagno di reparto, ma il Real traballa ad ogni offensiva del Malaga anche per suoi demeriti.

Marcelo 5,5 – Da un suo uno-due nasce l'azione che procura il calcio di rigore che poteva chiudere il match dopo 45 minuti. Sempre costante il suo apporto in fase offensiva, in difesa si addormenta e concede il pareggio al Malaga

Carvajal 5,5 – Anche lui non brilla nella trasferta a La Rosaleda. Si propone spesso in avanti ma la catena di destra funziona male, ha qualche intuizione interessa ma con il passare dei minuti viene risucchiato dalla mediocrità

Kroos 6 – Al 20' sbaglia una clamorosa occasione a pochi passi da Kameni. Si fa perdonare servendo l'assist per Cristiano Ronaldo, raggiunge così la sufficienza striminzita.

Kovacic 5,5 – Più ombre che luci per l'ex Inter. Il centrocampo del Real Madrid soffre tantissimo per larghi tratti della partita e lui rincorre sistematicamente l'avversario.

Modric 5,5 – Partita di sacrificio per il centrocampista croato che deve badare più all'interdizione che alla costruzione. Difendere non è la sua specialità e va spesso in affanno contro il dinamismo e l'aggressività degli avversari.

Ronaldo 6 – Si accende dopo mezz'ora e regala il gol del vantaggio al Real. Dopo due minuti si procura anche un calcio di rigore ma spreca malamente. Nella ripresa la squadra soffre e lui non trova mai la possibilità di far male la difesa del Malaga che chiude ogni spazio.

Jese 5,5 – Spesso si gioca dal suo lato, ma puntualmente viene fermato da Torres. Ha maggiore intraprendenza rispetto ad Isco ma non offre un apporto sufficiente. Dal 60' Vazquez 5,5 Entra per scuotere i suoi, ma le sue giocate sono sempre troppo confusionarie. Tenta spesso l'uno contro uno ma senza creare la superiorità numerica.

Isco 5 – Un dribbling ubriacante ad inizio partita e poi sparisce dai radar. Prova a muoversi e farsi vedere ma il Malaga è solido e non si scompone. Prestazione deludente la sua. Dal 75' James Rodriguez s.v.

All. Zidane 5 – Tanti gli assenti in casa Real, ma la squadra allenata dal tecnico francese non ha mai dato la sensazione di poter vincere questo match. La difesa sbaglia clamorosamente, l'attacco è spuntato. 

 

Arbitro: Ignacio Iglesias 5 – Non viene aiutato dagli assistenti. Nel primo tempo concede giustamente il rigore al Real Madrid, ma due minuti prima non segnala un fuorigioco netto sul gol del vantaggio blancos. Anche nella ripresa non è felice in un paio di circostanze. La Rosaleda è un fuoco, ma non fa niente per calmare gli animi.

 

TABELLINO

MALAGA-REAL MADRID 1-1

Malaga (4-4-2): Kameni, Albentosa, Weligton, Rosales, Torres, Camacho, Horta (dal 63' Fornals), Recio, Juanpi (dall'89' Duda), Charles, Duje Cop (dall'81' Santa Cruz). A disp: Ochoa, Boka, Filipenko, Uche, Santa Cruz. All. Javi Gracia.

Real Madrid (4-3-3): Navas, Ramos, Nacho, Marcelo, Carvajal, Kroos, Kovacic, Modric, Ronaldo, Jese (dal 60' Vazquez), Isco (dal 75' James Rodriguez). A disp. Casilla, Arbeloa, Danilo, Casemiro, Mayoral. All. Zidane.

Arbitro: Ignacio Iglesias

Marcatori: 33’ Cristiano Ronaldo (R), 66' Albentosa (M)

Ammoniti: 2’ Torres (M), 24’ Marcelo (R) 35’ Weligton (M), 41’ Charles (M), 55' Camacho (M), 71' Modric (R), 90' Kameni (M)

Espulsi:

Note: 36’ Kameni para rigore a Ronaldo

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago