LAZIO IMBATTUTA EUROPA LEAGUE GOL CALCIO PIAZZATO / ROMA – Nella due giorni europea, l'unica formazione che può sorridere è la Lazio, capace di uscire indenne dall'infuocata 'Turk Telekom Arena': contro il Galatasaray è terminata 1-1 grazie al colpo di testa di Milinkovic-Savic arrivato sugli sviluppi di una punizione di Biglia. Proprio i calci piazzati stanno diventando una specialità della truppa di Pioli: quello del serbo è il sesto gol arrivato da tale situazione, nessuno ha fatto meglio di loro in campo internazionale.
I biancocelesti sono andati vicini al secondo gol in più riprese, ma alla fine questo risultato lascia ben sperare in vista della sfida di ritorno in programma la prossima settimana. Per quanto riguarda le altre 'colleghe' nostrane, la Fiorentina è riuscita a raddrizzare una sfida si era messa subito male, mentre Napoli ha subito la sua prima sconfitta in Europa League dopo aver concluso il proprio girone vincendole tutte. Un risultato che porta, così, il numero di squadre ancora imbattute nella competizione a quattro: Liverpool, Schalke 04, Sparta Praga e, appunto, Lazio.
A discapito di un andamento altalenante in Serie A, la squadra di Pioli in Europa sembra trasformarsi: più compatta in difesa e più incisiva sottoporta. E non è un caso che quello di ieri è arrivato l'ottavo risultato utile consecutivo in campo internazionale. Se riusciranno a mantenere questo rendimento, l'Europa League potrebbe riservare grosse soddisfazioni alla compagine capitolina.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…