EUROPA LEAGUE VILLARREAL NAPOLI SARRI / VILLA-REAL (Spagna) – Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Napoli cade anche in Europa: contro il Villarreal termina 1-0. Una sconfitta che Maurizio Sarri, tecnico degli azzurri, ha commentato ai microfoni di 'Sky Sport': “Abbiamo fatto una buona partita, non c’era la sensazione di poterla perdere su un campo dove hanno perso Real ed Atletico Madrid. Abbiamo perso su una palla ferma, dopo che non è stato assegnato un rigore che mi sembrava abbastanza chiaro a nostro favore.
E’ un momento dove non ci vanno bene gli episodi, ma abbiamo ancora i 90’ del San Paolo per poter recuperare la gara. L’avversario è forte, ma se il San Paolo ci dà una mano possiamo farcela. La partita l’abbiamo fatta, la squadra sta facendo molto bene anche in fase difensiva, contro squadre di grande pericolosità. Non abbiamo concesso più di tanto in uno stadio dove il Villarreal sta facendo del male a diverse squadre. Da un punto di vista estetico la gara è stata bella. Nelle ultime due gare abbiamo avuto controllo delle gare, ma siamo stati puniti. Sarei più preoccupato se avessimo giocato queste gare soffrendo per 90’. Così non è stato.
Da dove derivano i problemi offensivi delle ultime gare? La squadra ha sbagliato solo l’ultima scelta in fase offensiva, siamo stati in più occasioni in grado di fare male potenzialmente all’avversario. In questa fase non ci girano bene alcuni episodi.
L'ampio turnover? Avendo quattro partite da affrontare in pochissimi giorni non siamo andati a spremere chi ha giocato di più. Abbiamo messo in campo una squadre competitiva, penso faccia parte della normalità. Di volta in volta ora decideremo chi fare giocare. Della formazione di questa sera sono molto contento, rifarei esattamente le scelte che ho fatto.
Il rigore? Soriano aumenta il volume del suo corpo con il braccio, quando non ti danno questi rigori bruciano. Questo è un episodio che ci può stare in una direzione di gara che mi è sembrata davvero scadente”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…