Serie+A%2C+da+Draxler+a+Ibra%3A+i+%26%238216%3Brimpianti%26%238217%3B+delle+italiane+brillano+in+Champions
calciomercatoit
/2016/02/18/serie-a-da-draxler-a-ibra-i-rimpianti-delle-italiane-brillano-in-champions/amp/
Categories: Mercato

Serie A, da Draxler a Ibra: i ‘rimpianti’ delle italiane brillano in Champions

Tanti campioni che avrebbero fatto comodo ai club nostrani

CALCIOMERCATO SERIE A CHAMPIONS JUVENTUS INTER NAPOLI IBRAHIMOVIC DRAXLER / ROMA – Soli pochi anni fa il campionato italiano era considerato il più ricco e spettacolare del mondo. Tutti i giovani talenti stranieri sognavano di poter calcare, un giorno, i campi della Serie A. Le squadre italiane dominavano nelle competizioni europee. Tuttavia, da alcuni anni a questa parte, trattare con i fuoriclasse è diventato sempre più difficile: l'Italia ha perso un po' di appetibilità e ricchezza. Tanti sono i campioni cercati invano nelle scorse sessioni di mercato. Campioni che avrebbero fatto comodo in questa fase della stagione, zeppa di scontri diretti soprattutto in campo europeo.

La Juventus ieri sera ha avuto l'ennesima dimostrazione di averci visto giusto: Julian Draxler è stato il protagonista assoluto della vittoria del Wolfsburg contro il Gent. La sua doppietta si è rivelata decisiva ai fini del risultato (3 a 2 per i tedeschi). Quest'anno il campioncino classe '93 ha già segnato 6 reti (di cui 3 in Champions) con la nuova squadra. Anche Edinson Cavani sarebbe stato un ottimo acquisto per i bianconeri. Il 'Matador' è stato autore della rete del definitivo 2 a 1 del PSG contro il Chelsea. In 35 presenze stagionali, sono già 15 le sue marcature.

Un altro talento del PSG molto richiesto è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Cercato invano dal Milan in estate, il fuoriclasse svedese è il leader indiscusso dei parigini. A suon di gol e belle prestazioni sta portando la sua squadra sempre più lontano sia in campionato che in Champions League, dove per ora sono 3 le reti siglate. L'ultima martedì sera nell'andata dell'ottavo contro il Chelsea.

Un altro talento andato in rete in questa settimana di Champions è Jesé Rodriduez. Il giovane esterno del Real Madrid ieri ha fatto male alla Roma, condannandola a un pesante 2 a 0 difficile da rimontare. Jesé fu cercato in estate da Napoli e Inter, ma i 'Blancos' decisero di credere in lui bloccando sul nascere le trattative.

 

M.D.A.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago