EUROPA LEAGUE GALATASARAY LAZIO PIOLI / ISTANBUL (Turchia) – Sorriso a metà per Stefano Pioli: la sua Lazio esce indenne dalla 'Turk Telekom Arena' pareggiando 1-1 col Galatasary. Una sfida, però, che poteva finire con un risultato diverso, come ha dichiarato il tecnico biancoceleste a 'Sky Sport':
“Buon risultato sicuramente, ma doveva essere diverso perché abbiamo avuto le occasioni per fargli male. Meritavamo qualcosina in più. La risposta della squadra mi è piaciuta: sono consapevole della loro forza, abbiamo affrontato una squadra tosta ma l’abbiamo approcciata bene con lo spirito giusto. Abbiamo sbagliato qualcosina sul loro gol, ma questa è la strada giusta anche se la qualificazione è ancora aperta.
Calo nella ripresa? L’importante è aver visto la squadra sempre intenzionata a far gol. Forse con un pochino di determinazione in più si poteva portare a casa la vittoria. Siamo venuti qui a fare la partita e sono soddisfatto perché era quello che avevo chiesto alla squadra. Le idee ci sono, c’è anche la qualità. Abbiamo superato un momento difficile, a novembre, ora la squadra sta giocando bene.
Europa League obiettivo primario? In campionato siamo senza dubbio in ritardo, anche se credo che sia ancora tutto aperto. Dobbiamo fare una rincorsa eccezionale per il quinto posto, ma io credo nella qualità della mia squadra. In estate speravamo in un altro obiettivo, ma ora dobbiamo cercare di qualificarci per la prossima Europa League. Questa sta diventando una competizione prestigiosa e vogliamo dimostrare che siamo una squadra che può competere a certi livelli”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…