CALCIOMERCATO SERIE A DA CUADRADO A DIGNE IL BORSINO DEI CALCIATORI IN PRESTITO / ROMA – La sessione invernale di calciomercato Serie A è terminata da poche settimane, ma per le società italiane è già tempo di bilanci in vista della campagna trasferimenti estiva 2016/2017, soprattutto per quanto riguarda i tanti calciatori in prestito che attendono di sapere se verranno confermati o meno in rosa.
In casa Inter a tenere banco è il destino di Adem Ljajic e di Alex Telles, le cui quotazioni sono in ribasso in concomitanza col periodo negativo attraversato dalla formazione nerazzurra. Il futuro del terzino è legato a 'doppio filo' a quello di Mancini. Stevan Jovetic, invece, è in prestito all'Inter fino al giugno 2017 con riscatto obbligatorio legato a determinate condizioni: il rapporto tra il montenegrino e l'ambiente Inter, però, non è decollato e non si escludono sorprese già in estate.
Appare già segnato, invece, il destino di Mario Balotelli, di proprietà del Liverpool ma attualmente in prestito al Milan: l'attaccante tornerà in Inghilterra a fine stagione. Per restarci?
A Roma, attendono di conoscere il proprio destino Lucas Digne e Stephan El Shaarawy: difficile il riscatto del terzino alle cifre concordate col Paris Saint-Germain in estate (circa 18 milioni), più probabile quello del 'Faraone' ma legato al suo rendimento da qui a giugno. Rüdiger, invece, verrà confermato nella rosa del prossimo anno.
Sull'altra sponda del Tevere è tutto da decidere il futuro di Alessandro Matri, attualmente in prestito 'secco' alla Lazio e in scadenza di contratto nel 2017 col Milan. Stessa formula, alla Juventus, per Juan Cuadrado (di proprietà del Chelsea): si va verso la conferma nella rosa bianconera del prossimo anno, ma molto dipenderà anche dal destino di Massimiliano Allegri. E la Juventus dovrà decidere anche il futuro di Lemina, su cui 'pesa' un diritto di riscatto pari a 9,5 milioni di euro più 1 di bonus.
A gennaio, la Fiorentina ha acquisito in prestito Benalouane, Koné, Tino Costa e Cristian Tello: per tutti e quattro, il futuro è ancora tutto da scrivere e decisivo sarà il loro contributo alla corsa Champions della Viola. In Toscana è in prestito dal Napoli anche Sepe, che quest'anno ha faticato a trovare spazio agli ordini di Paulo Sousa.
Gabriel, portiere di proprietà del Milan attualmente in prestito al Napoli, potrebbe far ritorno in estate a Milano per prendere il posto di Diego Lopez come 'dodicesimo' di Donnarumma. Difficile, in casa partenopea, anche la conferma in rosa di Chalobah, di proprietà del Chelsea.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…