Calciomercato+Milan%2C+il+borsino+dell%26%238217%3Battacco%3A+certezza+Niang%2C+Balotelli+al+bivio
calciomercatoit
/2016/02/16/calciomercato-milan-il-borsino-dellattacco-certezza-niang-balotelli-al-bivio/amp/
Categories: MilanSerie A

Calciomercato Milan, il borsino dell’attacco: certezza Niang, Balotelli al bivio

Il francese e Bacca sono i punti fermi, ‘Super Mario’ verso un nuovo addio?

CALCIOMERCATO MILAN NIANG BALOTELLI BACCA MENEZ/ MILANO – E' tornato a correre il Milan di Sinisa Mihajlovic, reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate di campionato che l'hanno proiettato  soli sei punti dal terzo posto della Fiorentina. Un ruolino di marcia quasi impeccabile, impreziosito dal successo nel derby contro l'Inter che ha segnato una sorta di spartiacque per la stagione, sbloccando i rossoneri dal punto di vista mentale.

SOGNO CHAMPIONS LEAGUE –  La qualificazione in Champions League è un traguardo ancora difficile, in società lo sanno bene, ma al contrario dei mesi scorsi, l'obiettivo è diventato almeno possibile. Frutto del lavoro di Mihajlovic che ha messo a posto la difesa sorretta da un Romagnoli sempre in crescendo, ha sistemato un centrocampo dove Montolivo e Bonaventura si sacrificano volentieri ma soprattutto grazie ad una coppia offensiva formata da Bacca e Niang che garantisce gol e impegno.

BALOTELLI AL BIVIO – Da questi due, ripartirà sicuramente l'attacco del Milan nella prossima stagione, a differenza di quanto succederà con Mario Balotelli. L'attaccante classe 1990, dopo un inizio promettente, ha pian piano perso la fiducia che Mihajlovic nutriva nei suoi confronti, sprecando l'ennesima occasione di una carriera fatta di mille rimpianti. La società crede che Super Mario possa ancora essere utile da qui alla fine della stagione, ma a giugno sembra destinato a tornare al Liverpool e diventare uno dei protagonisti (in negativo?) del prossimo calciomercato estivo.

CERTEZZE NIANG E BACCA – Per un Balotelli che lascerà Milano, c'è un Bacca che la società rossonera farà di tutto per trattenere. Il colombiano fa gola a tanti club europei (Atletico Madrid su tutti), ma con 30 milioni di euro, è stato l'acquisto più importante dello scorso calciomercato Milan e difficilmente i rossoneri vorranno privarsene. Insieme a Bacca, resterà anche Niang, francese che sta trovando con Mihajlovic la definitiva consacrazione.

DUBBIO MENEZ – Dubbio su Menez, appena rientrato in campo dopo un lungo infortunio: se riuscirà a ritagliarsi spazio da qui alla fine della stagione, la sua permanenza non dovrebbe essere a rischio, altrimenti la strada sua e quella del Milan potrebbero anche separarsi.

 

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago