Milan%2C+Confalonieri%3A+%26%238220%3BMister+Bee+o+%26%238216%3BC%26%238217%3B+%C3%A8+lo+stesso%2C+Berlusconi+vuole+tornare+in+alto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/02/15/milan-confalonieri-mister-bee-o-c-e-lo-stesso-berlusconi-vuole-tornare-in-alto/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, Confalonieri: “Mister Bee o ‘C’ è lo stesso, Berlusconi vuole tornare in alto”

Il presidente di ‘Mediaset’ ha parlato in vista dei 30 anni dell’anniversario dell’acquisto della società

MILAN CONFALONIERI BERLUSCONI MISTER BEE NESTA VAN BASTEN/ MILANO – Lunga intervista concessa al 'Corriere delle Sera' dal presidente di 'Mediaset', Fedele Confalonieri in vista del trentesimo anniversario dell'acquisto del Milan da parte di Silvio Berlusconi: “Non è in politica che si vede il vero Berlusconi – esordisce – Il Berlusconi genuino non è quello che si trucca per la tv e che si muove nel Palazzo dove ci sono regole che mai ha compreso appieno. Il Berlusconi autentico si vede nel privato, nell’impresa. E nel calcio”.

CALCIOMERCATO E POLITCA – Si è sempre che il calciomercato sia servito a Berlusconi per fare politica: “Certo il calcio è stato utile alla politica e ha inciso, ma si è rivelato anche un’arma a doppio taglio. Quando vendette Kakà, migliaia di elettori scrissero il nome del giocatore. Ma non è per la politica che Silvio prese il Milan: di questo sono testimone”.

SACCHI E VAN BASTEN – ” Dopo aver perso con il Parma di Sacchi, appena promosso in serie A, Berlusconi decise a chi avrebbe affidato la squadra del futuro. È che Silvio si picca di essere un grande allenatore e sostiene che se avesse tempo lo dimostrerebbe. Diciamo che ne capisce molto, anche se nel calcio tutto è dimostrabile e tutto è sindacabile. Ma ha fiuto: dopo Sacchi prese Fabio Capello. Il fatto è che Sacchi voleva far vendere Marco Van Basten a Berlusconi. Ero con loro a vedere una partita dell’Olanda in cui il ragazzo non era al massimo. Si vinse tanto con entrambi e poi anche con Carlo Ancelotti e gli schemi erano i suoi…” 

ACQUISTO DI NESTA – “Con Galliani raccontammo a Berlusconi che il Milan aveva preso gol su rimessa laterale, che la difesa andava rinforzata se volevamo vincere ancora. Così aprì il portafogli e prese Nesta dalla Lazio”.

FUTURO SOCIETA' – Le news Milan del momento parlano del possibile arrivo di nuovi soci: “Silvio è deciso ad andare avanti. Con mister Bee o con un mister C, lui vuole tornare in alto con il Milan. Le sue arrabbiature, le sue ingerenze stanno a dimostrarlo”.

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago