CALCIOMERCATO MILAN WITSEL ZENIT / SAN PIETROBURGO (Russia) – Da tempo uno degli obiettivi del calciomercato Milan è il belga dello Zenit San Pietroburgo Witsel. Il centrocampista, alla vigilia della doppia sfida di Champions League con la sua ex squadra, il Benfica, ha parlato ai microfoni di 'uefa.com': “Il Benfica è il miglior club in cui sarei potuto capitare dopo aver lasciato lo Standard Liegi. Il Benfica è un grande club e mi ha permesso di affermarmi a livello mondiale. Quell'anno è stato incredibile per me, ero sempre fra i titolari. L'unico rimpianto è quello di non aver vinto il campionato”.
GARAY – “La principale dote di Ezequiel come difensore centrale è la tranquillità. Non si lascia mai prendere dal panico. Ha giocato in squadre del calibro del Real Madrid e a mio parere è uno dei migliori difensori al mondo”.
TRASFERIMENTO – Poi Witsel ha parlato della scelta, avvenuta nel calciomercato di alcuni anni fa, di trasferirsi a San Pietroburgo: “Non è stato facile, soprattutto per il clima. Qui fa molto freddo, mentre in Portogallo il clima è decisamente più mite. Il primo anno e mezzo è stato duro, ma credo di essermi adattato bene alla Russia e allo Zenit. Oggi sono davvero felice di essere qui”.
MATCH – Infine il belga ha fatto il punto sulla grande sfida di Champions League: “Sarà una gara dura, diversa da quella di due anni fa nella fase a gironi. Questa volta è un ottavo di finale. Lo stadio sarà pieno e mi aspetto un benvenuto caloroso da parte dei tifosi del Benfica. Per noi sarà la prima gara non amichevole del 2016, perciò a livello fisico sarà impegnativa. Dovremo farci trovare pronti, senza dimenticare che ci sarà ancora la partita di ritorno a San Pietroburgo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…