PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SAMPDORIA-ATALANTA
calciomercatoit
/2016/02/14/pagelle-e-tabellino-di-sampdoria-atalanta-2/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-ATALANTA

Masiello è invalicabile, Diamanti crea ma Gomez spreca. Nella Sampdoria Dodò è inesauribile

ECCO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-ATALANTA

 

SAMPDORIA

Viviano 6 – Pochi problemi nel primo tempo nonostante le indecisioni dei suoi compagni di squadra. Attento sui tiri dalla distanza.

Cassani 6 – Nonostante non sia il suo ruolo naturale gestisce la pressione con esperienza e padronanza, negli ultimi minuti troppi commetti errori dovuti alla stanchezza.

Ranocchia 5,5 – Si balla troppo nell'area di rigore della Sampdoria, lui non ha grandi colpe ma non riesce a lavorare di reparto con Silvestre. Nella ripresa sfiora anche il gol.

Silvestre 5 – Troppa irruenza in ogni intervento, poca attenzione e qualche imprecisione di troppo. Non è tranquillo e si nota con il passare dei minuti.

Ivan 6 – La catena di destra si muove a dovere, nel primo tempo aiuta in fase difensiva. Nella ripresa è più presente ed attivo insieme ad Alvarez, ma prende iniziativa troppe poche volte.

Soriano 5,5 – Poco movimento, da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più considerando le qualità, ma a parte qualche iniziativa personale non guadagna mai lo spazio giusto per essere servito. Dall'87' Barreto s.v.

Fernando 5,5 – Alti e bassi nei 90 minuti del centrocampista. Prende in mano la squadra per brevi tratti del match, non è aiutato dai compagni di squadra che si muovono poco ma anche lui è impreciso.

Dodò 6,5 – Tanta gamba e voglia di correre su tutta la fascia, riesce spesso a sorprendere il diretto avversario. Nel secondo tempo è l'unico a tagliare e a creare qualche pericolo. All'ultimo minuto serve un cross perfetto per Alvarez, ma l'ex interista spreca malamente.

Correa 5,5 – Pasticcia troppo con il pallone, ripiega bene in difesa ma in avanti spreca un paio di situazioni molto pericolose. Ha personalità ma cerca troppo la giocata fine a sè stessa. Dal 75' Muriel 6 – Lotta e fa salire la squadra, positivo il suo ingresso in campo ma pecca di altruismo a dieci minuti dal termine.

Quagliarella 5 – Una buona conclusione nel primo tempo, si muove bene ma ha pochissime opportunità per lasciare il segno.

Cassano 6 – Prova a liberarsi dalla marcatura asfissiante, qualche buona iniziativa ma spesso predica nel deserto. Nella ripresa prova a dare brio alla manovra doriana senza trovare però soluzioni Dal 60' Alvarez 5,5 – Ha sulla testa la palla dell'1-0 ma spreca in maniera incredibile.

All. Montella 5,5 – La squadra ha poche idee, il possesso palla risulta sterile soprattutto per il poco movimento di centrocampo e attacco. Prova qualche soluzione in corsa e le cose migliorano ma non basta a trovare i tre punti.

 

ATALANTA

Sportiello 6 – Guarda la partita nel primo tempo, sbaglia un'uscita alta nella ripresa ma per sua fortuna non porta pericoli.

Conti 5,5 – Viene sorpreso dall'esuberanza di Dodò, rischia tantissimo nel primo tempo quando scivola malamente e lascia spazio a Correa che però non ne approfitta. Nella ripresa ancora qualche imprecisione nelle chiusure.

Toloi 6,5 – A turno con Masiello controlla Quagliarella che però non è un cliente scomodo e così si limita al contenimento.

Masiello 6,5 – Un vero mastino, lascia poco spazio agli attaccanti doriani e nel primo tempo è pericoloso anche nell'area avversaria. Impeccabile la sua prestazione.

Dramé 6 – Tante sortite offensive nel primo tempo, ha gamba e lo dimostra più volte anche se in alcune occasioni pecca nel cross. Nella ripresa bada al sodo e non affonda.

Freuler 5,5 – Dovrebbe accompagnare la manovra offensiva ma si vede poco, lotta con Fernando ma si annullano a vicenda. Dal 58' Cigarini 6 – Entra e aiuta De Roon in fase di costruzione, bravo a far girare la palla gioca sempre a due tocchi. Essenziale anche in alcuni recuperi.

De Roon 6 – Inizialmente nervoso e troppo falloso in interdizione. Viene ammonito a metà del primo tempo e la sua prestazione viene condizionata poi entra Cigarini e riesce a prendere le distanze guadagnando la sufficienza.

Kurtic 6 – Nel primo tempo aiuta la fase difensiva con buon effetto, infatti il centrocampo doriano non riesce a creare gioco, nella ripresa spinge di più soprattutto sulla destra.

Diamanti 6 – Molto vivace fin dal primo tempo, dai suoi piedi passano le migliori azioni dell'attacco bergamasco. I suoi cross tagliati mettono in crisi i difensori della Sampdoria poi pian piano si spegne. Dall'80 Raimondi s.v.

Pinilla 5 – Viene chiamato in causa poche volte nel primo tempo, nella ripresa prova a svariare di più sul fronte d'attacco ma non contribuisce alla manovra offensiva. Dal 65' Borriello 5,5 – Dovrebbe aumentare il peso in attacco ma guadagna solo un'ingenua ammonizione.

Gomez 5,5 – E' l'uomo più pericoloso della prima frazione, ci prova con caparbietà ma spreca un'occasione clamorosa. Prova a riscattarsi ma non punge a dovere.

All. Reja 6,5 – La difesa è impeccabile, un vero peccato avere un attacco che non riesce ad incidere. La partita viene preparata benissimo, lasciando il pallino del gioco alla Sampdoria e partendo in contropiede.

 

Arbitro: Damato 6 – Partita nervosa ma pochissimi episodi da moviola. Vede bene un presunto fallo di mano in area di Masiello, il giocatore sposta il braccio e colpisce il pallone con la spalla. Gestisce la partita, lascia giocare ed interviene solo se strettamente necessario.

 

TABELLINO

SAMPDORIA-ATALANTA 0-0

Sampdoria (3-4-1-2): Viviano; Cassani, Ranocchia, Silvestre; Ivan, Soriano (dall'87' Barreto), Fernando, Dodô; Correa (dal 75' Muriel); Quagliarella, Cassano (dal 60' Alvarez). A disp.: Brignoli, Puggioni, Pereira, Škriniar, Christodoulopoulos, Krsti?i?, Palombo, Rodríguez. All.: Montella.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Conti, Tolói, Masiello, Dramé; Freuler (dal 58' Cigarini), de Roon, Kurti?; Diamanti (dall'80' Raimondi), Pinilla (dal 65' Borriello), Gómez. A disp.: Bassi, Radunovi?, Cherubin, Brivio, Stendardo, D’Alessandro, Migliaccio, Gagliardini, Monachello, Gakpé. All.: Reja.

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: –

Ammoniti: 26' De Roon (A), 30' Ivan (S), 41' Silvestre (S), 76' Diamanti (A), 78' Gomez (A), 86' Borriello (A)

Espulsi:

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago