INTER MEDIA PUNTI RUSH FINALE SERIE A / ROMA – Una sola vittoria nelle ultime sei giornate: l'Inter sembra essere evaporata. Una flessione che potrebbe costare caro ai nerazzurri: per il momento si è limitata alla perdita del terzo posto, però, se la truppa di Mancini non dovesse ritrovarsi a breve, potrebbe essere messo a repentaglio non solo il sogno Champions League, ma anche la possibilità di tornare in Europa. L'Inter ha a disposizione ancora 14 giornate per non vanificare il buon girone di andata.
I PRECEDENTI RUSH FINALI – Guardando indietro, però, i tifosi nerazzurri non possono stare di certo tranquilli. Negli ultimi tre anni l'Inter ha accusato evidenti cali nelle ultime 14 giornate non andando mai oltre i 21 punti conquistati (fatto registrare nel 2013-14 quando la squadra di Mazzarri centrò 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte). Una proiezione che porterebbe il 'Biscione' a 66 punti, un traguardo insufficiente visto che negli ultimi campionato la quota minima per il terzo posto è stata 69 punti.
MANCINI'S STORY – I sogni di gloria di Thohir si aggrapano tutti a Mancini ed alla sua esperienza. Nelle sue precedenti annate alla guida dell'Inter (dal 2004 al 2007) il tecnico di Jesi non ha mai conquistato meno di 24 punti negli ultimi 14 turni di campionato. La speranza del magnate indonesiano è che la storia possa ripertersi anche quest'anno. Anche i tifosi confidano nell' 'effetto Mancio'. Basterà?
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…