Calciomercato+Napoli%2C+da+Zielinski+a+Tonelli%3A+sfida+alle+grandi+per+i+gioielli+di+Empoli
calciomercatoit
/2016/02/10/calciomercato-napoli-da-zielinski-a-tonelli-sfida-alle-grandi-per-i-gioielli-di-empoli/amp/
Categories: EmpoliJuventusMercato

Calciomercato Napoli, da Zielinski a Tonelli: sfida alle grandi per i gioielli di Empoli

Sono tanti i calciatori che si stanno mettendo in mostra con la squadra toscana, allenata da Marco Giampaolo

EMPOLI CALCIOMERCATO NAPOLI ZIELINSKI TONELLI SAPONARA/ ROMA – L'Empoli di Marco Giampaolo è certamente una delle sorprese di questa stagione. Tra le fila della squadra toscana sono diversi i calciatori che si stanno mettendo in mostra e che animeranno il prossimo calciomercato. Tra questi c'è certamente Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, che tanto bene sta facendo nel suo nuovo ruolo di mezz'ala, è stato accostato nell'ultimo periodo a Napoli e Roma: “L'interesse di due grandi squadre come queste non può farmi che enorme piacere – ammette il calciatore ai microfoni di 'Sky Sport' – Anche se penso soltanto a continuare a far bene con l'Empoli per chiudere in bellezza”.

Il centrocampista classe 1994 di proprietà dell'Udinese ha le idee chiare sul calciatore a cui si ispira: “Mio idolo? Mi ispiro ad Hamsik, è un giocatore che sta facendo un grandissimo campionato e credo di somigliare a lui”.

 

NON SOLO ZIELINSKI, TUTTI I GIOIELLI IN MOSTRA AD EMPOLI – Come detto sopra, sono tanti i calciatori che si stanno mettendo in mostra con la maglia dell'Empoli. Tra questi ci sono certamente Lukasz Skorupski e Leandro Paredes. Entrambi i calciatori sono già di proprietà della Roma e il loro futuro sembra legato proprio alla società capitolina.

Futuro tutto da scrivere invece per Lorenzo Tonelli e Riccardo Saponara. Il calciomercato Napoli estivo potrebbe arricchirsi con l'arrivo di entrambi i calciatori, che piacciono parecchio al tecnico Sarri. Tra i due – nonostante la forte concorrenza della Roma – quello che ha più possibilità di giocare sotto il Vesuvio è il difensore centrale. Il fantasista ex Milan ha dimostrato di poter rendere al meglio da trequartista, un ruolo che al Napoli non sembra andar più bene. E' sotto gli occhi di tutti, infatti, la svolta stagionale, che si è avuta con il passaggio dal 4-3-1-2 al 4-3-3. L'arrivo di un campione come Saponara potrebbe però far cambiare idea a Sarri. Sul giocatore classe 1991 ci sarebbe da battere, però, la fortissima concorrenza della Juventus. I bianconeri, alla ricerca di un trequartista dalla scorsa stagione, avrebbero individuato nell'ex Milan il calciatore giusto da regalare a Massimiliano Allegri.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago