JUVENTUS NAPOLI TABU' STADIUM HIGUAIN GOL / ROMA – Definire straordinaria la stagione di Gonzalo Higuain appare quasi riduttivo. Fin qui il 'Pipita' ha tenuto un rendimento che rasenta la perfezione: 24 presenze, 24 gol. Un bottino che gli ha permesso di superare – con 14 giornate di anticipato – gli ultimi tre capocannonieri della Serie A e di puntare con decisione verso la 'Scarpa d'Oro'.
Il sogno, ovvio, è un altro: lo scudetto, che gli azzurri non vincono da oltre un ventennio. Negli anni precedenti la formazione partenopea ha sempre lottato per le posizioni nobili della classifica, ma mai come in questa stagione il sogno tricolore sembra essere a portata di mano. Per raggiungerlo, però, bisogna superare la concorrenza della Juventus ed in tal senso la sfida di sabato potrebbe essere già decisiva. La speranza dell'argentino è quella di essere decisivo a sua volta, proprio come nella gara di andata dove ha messo a referto un gol ed un assist.
Per farlo dovrà sfatare un suo personalissimo tabù: lo 'Juventus Stadium'. Higuain, infatti, non è mai riuscito a trovare la via della rete nell'impianto bianconero: due occasioni, due sconfitte e due prestazioni decisamente anonime. Per alimentare i sogni di gloria della truppa di Sarri c'è bisogno anche, e soprattutto, di lui.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…