Calciomercato+Lazio%2C+da+Biglia+a+Candreva%3A+i+%26%238216%3Bbig%26%238217%3B+salutano+a+giugno%3F
calciomercatoit
/2016/02/08/calciomercato-lazio-da-biglia-a-candreva-i-big-salutano-a-giugno/amp/
Categories: LazioMercato

Calciomercato Lazio, da Biglia a Candreva: i ‘big’ salutano a giugno?

Tanti i leader biancocelesti che potrebbero lasciare a fine stagione

CALCIOMERCATO LAZIO BIGLIA CANDREVA FELIPE ANDERSON/ ROMA – La stagione della Lazio non è ancora decollata del tutto: i biancocelesti di Stefano Pioli arrancano a metà classifica, sono già usciti dalla Coppa Italia per mano della Juventus e sono attesi dalla durissima sfida in Europa League contro il Galatasaray. Un'annata in discesa libera rispetto a quella passata, dove i capitolini conquistarono il terzo posto e l'accesso ai preliminari di Champions League, poi fallito di fronte al Bayer Leverkusen. Durante la scorsa estate, Claudio Lotito riuscì a trattenere tutti i 'big' biancocelesti, dicendo no anche ad offerte molto allettanti a livello renumerativo. A partire da giugno, invece, se la Lazio dovesse finire la stagione sull'andamento altalenante tenuto fin qui, sarà veramente difficile impedire la fuga dalla capitale.

BIGLIA TRA ITALIA ED ESTERO – Il giocatore più appetito sul calciomercato è sicuramente Lucas Biglia. Il centrocampista argentino non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega ai biancocelesti e in estate, potrebbe decidere di andar via per non perdere, alla soglia dei trent'anni, l'occasione di giocare per una grande squadra. A gennaio, l'Inter ha provato a soffiarlo a Lotito, salvo poi defilarsi e puntare su Banega del Siviglia già prenotato per giugno. Le pretendenti per Biglia non mancano: in Italia, oltre ai nerazzurri, può far comodo anche a Juventus e Milan, mentre all'estero il suo nome è già stato accostato a club del calibro di Manchester United, Chelsea e Paris Saint-Germain.

INGHILTERRA E SPAGNA CHIAMANO CANDREVA – Tra i nomi più gettonati del calciomercato Lazio, c'è anche quello di Antonio Candreva. Rimasto a Roma nonostate le tante offerte ricevute, l'esterno offensivo ex Livorno starebbe valutando una sua partenza a fine stagione. Su di lui c'è già l'interesse di un grande club di Premier League: il Liverpool. I 'Reds' sarebbero pronti a mettere sul piatto quasi 30 milioni di euro pur di portarlo alla corte di Klopp. Più defilato l'interesse del Barcellona, club comunque disposto a fare un'offerta in estate qualora Candreva venisse messo sul mercato”.

FELIPE ANDERSON, FUTURO IN DUBBIO – Tanti dubbi legati al futuro di Felipe Anderson, passato nel giro di pochi mesi da astro nascente della Lazio a giocatore dal rendimento altalenante. La scorsa estate, stando a quanto rivelato dal direttore sportivo Igli Tare, la società biancoceleste ha rifiutato 50 milioni di euro dal Manchester United per il brasiliano. Una cifra importante che difficilmente verrà offerta di nuovo se le prestazioni dell'ex Santos continueranno ad essere quelle delle ultime uscite. 

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago