SERIE B ABODI TECNOLOGIA / CHIAVARI – A margine della presentazione di Wylab, primo Sports Tech Business Incubator in Italia, il presidente della Lega B Andrea Abodi ha afferma: “Nel calcio serve più tecnologia per migliorare la preparazione, la gestione, l'analisi, il racconto e la comprensione di una partita. Tecnologia che deve essere usata anche per supportare la tutela della salute, per migliorare la gestione dei club delle Leghe, della Figc“.
L'idea di Abodi è chiara: “Il calcio non deve avere paura di aprirsi alla tecnologia. Nell'immaginario collettivo la tecnologia nel calcio è rappresentata dalla moviola ma secondo me c'è differenza tra loro: la tecniologia deve aiutare a prendere decisioni giuste nell'immediatezza rispettando le caratteristiche distintive del calcio, deve aiutare a interpretare, a raccontare e a comprendere meglio una partita; la moviola, invece, è spesso un modo di esasperare gli animi e accendere polemiche sterili, uno strumento per guardare a ciò che accede sul campo con modalità e tempi che non si conciliano con lo spirito e la tradizione del calcio”.
Abodi poi si è soffermato su WyLab “motivo di grande soddisfazione per la Lega B perché è nata a Chiavari, una delle 'nostre' città”.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…