Calciomercato+Inter%2C+Mancini+a+colloquio+con+Ausilio%3A+vuole+Banega+subito
calciomercatoit
/2016/02/01/calciomercato-inter-mancini-a-colloquio-con-ausilio-vuole-banega-subito/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Mancini a colloquio con Ausilio: vuole Banega subito

Accordo fatto per giugno, ma il tecnico nerazzurro chiede un tentativo oggi per portarlo a Milano con sei mesi di anticipo

CALCIOMERCATO INTER MANCINI AUSILIO BANEGA SIVIGLIA / MILANO – Il pesante ko nel derby ha evidenziato le lacune di un'Inter che, soprattutto a centrocampo, difetta di elementi in grado di raccordare la manovra e dettare i tempi di gioco con qualità. Lo ha sottolineato anche il tecnico nerazzurro Roberto Mancini che, subito dopo la sconfitta contro il Milan, si sarebbe intrattenuto con il Ds Piero Ausilio presentandogli una esplicita richiesta per questo ultimo giorno di calciomercato: vuole Ever Banega, subito.

La dirigenza interista ha già bloccato il centrocampista in scadenza di contratto col Siviglia che in settimana potrebbe sbarcare in Italia per sostenere le visite mediche e firmare l'accordo preliminare in vista del trasferimento a parametro zero a giugno. Mancini però, riporta 'La Gazzetta dello Sport', è convinto che l'argentino possa risolvere i problemi di questa Inter e per questo avrebbe chiesto al direttore sportivo di fare un tentativo con gli andalusi per convincerli a cederlo con sei mesi di anticipo. Ipotesi molto complicata.

Il giocatore, intanto, ha saltato la sfida col Levante, ufficialmente per infortunio. Ma questa mattina arriva la notizia che complica ulteriormente le idee di calciomercato Inter. Banega, sul suo profilo Twitter ufficiale, ha pubblicato una foto in cui si sta regolarmente allenando in campo. “Buongiorno! Un po' di allenamento questa mattina e già domani si torna col gruppo. Forza Siviglia! Grande vittoria ieri”. Messaggio chiaro, inequivocabile.

Non sarà Banega dunque il colpo dell'ultimo giorno. Spazio ora soprattutto alle uscite, con uno tra Nagatomo e Santon, che piace a Roma, Newcastle, West Ham e Norwich, che potrebbe partire liberando il posto per un altro terzino. I nomi in caldi in entrata restano quelli di Silvan Widmer, svizzero dell'Udinese da tempo nel mirino, Mario Rui dell'Empoli e Masina del Bologna. Piste non semplici, ma nell'ultimo giorno di mercato può succedere di tutto.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago