NAPOLI EMPOLI / NAPOLI – Il Napoli batte l'Empoli in maniera netta e continua nella propria corsa verso lo Scudetto. Poco dopo il triplice fischio del match del 'San Paolo', Marco Giampaolo, allenatore dei toscani, prende la parola a 'Sky Sport':
“Il Napoli è una squadra forte che evidenzia le difficoltà della squadra avversaria. Il risultato ci penalizza oltremodo. E’ chiaro che il Napoli è una squadra forte ed offensiva, noi siamo stati in gara per buona parte del tempo ma non mi è piaciuto come l’abbiamo chiusa nel finale. Gli azzurri però hanno una spinta incredibile dal loro pubblico che riesce a fare la differenza. Differenze con Juve e Inter? Il Napoli cerca di imporre le proprie qualità, la Juve è più fisica e sa come si vince. L’Inter? In questo momento bianconeri e azzurri hanno qualcosa in più. Calciomercato sta chiudendo? Sono contento! Ariaudo al posto di Barba? Non lo so, la cessione di Barba non è ancora ufficiale (ride, ndr).
La partita oggi l'abbiamo giocata con coraggio. I cinque gol fanno male perché infastidiscono, ma nessuno può dire che siamo venuti qui con un atteggiamento rinunciatario. Mi ero raccomandato di stare in partita fino alla fine perché il Napoli ti può fare male sempre. Anche noi abbiamo questa qualità e in alcune occasioni l'abbiamo sciupata: questa è l'unica cosa stonata di oggi. Il Sassuolo? Non ho sentito: sto facendo una sauna…(ride, ndr)”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…