MILAN-INTER INTERVISTA A ESTEBAN CAMBIASSO SU LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone una lunga intervista all'ex centrocampista dell'Inter – ora all'Olympiacos – Esteban Cambiasso, di cui Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti sulle ultime news Inter in vista del derby di domenica contro il Milan.
OLYMPIACOS – “La voglia di giocare c’è sempre, ma ho accettato l’idea di non giocare un Mondiale quando ero al top della carriera: posso accettare un po’ di panchina. La vera insoddisfazione è se perdo: per questo non mi annoio anche se ne abbiamo vinte 18 su 19 e l’unico rimpianto è essere usciti così dalla Champions League”.
IL DERBY – “Ad Atene per i tifosi è una specie di malattia, a Milano è solo una tappa speciale in un campionato senza un dominatore. Sinisa è un guerriero: lottare gli piace, sotto pressione dà il massimo. Roberto al di là degli ultimi risultati è saldo ed è comunque al 3° posto, l’obiettivo dichiarato della società. Bisogna vedere con che stato d’animo le due squadre escono dalle loro gare di Coppa Italia. L'incertezza societaria ha creato disagi al Milan. L’Inter ha avuto più consistenza, più equilibrio e un allenatore mai messo in discussione. Oggi Inter e Milan in classifica hanno i punti che meritano. Il Milan si gioca di più domenica. Un pareggio scontenterà tutti”.
CALCIOMERCATO INTER – “A Moratti chiedevano 2-3 giocatori di prima fascia per ogni ruolo e lui li comprava, oggi si guarda molto di più al bilancio”.
FUTURO – “Allenare è nella mia testa, ma ricominciare una storia con l’Inter non è né una speranza, né una possibilità: solo una cosa che può capitare, e magari capitasse. Ma se vuoi fare l’allenatore, solo una cosa sai con certezza: che non sai dove lo farai”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…