Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis+scatenato%3A+%26%238220%3BDopo+Grassi+arriva+un+altro.+E+per+luglio%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/25/calciomercato-napoli-de-laurentiis-scatenato-dopo-grassi-arriva-un-altro-e-per-luglio/amp/

Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: “Dopo Grassi arriva un altro. E per luglio…”

Il patron degli azzurri svela quali saranno le strategie future di mercato

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS GRASSI / NAPOLI – Napoli scatenato sul calciomercato: tra qualche giorno sarà ufficiale l'arrivo di Grassi, ma non sarà l'ultimo acquisto di questa sessione. Parola del patron Aurelio De Laurentiis: “Spero di poter annunciare presto Grassi – ha dichiarato il patron a 'Radio Kiss Kiss Napoli' – e poi, come promesso, arriverà un secondo giocatore. Giuntoli e Chievelli stanno lavorando bene. Arriveranno due giocatori funzionali al nostro progetto. Speriamo di acquistare due giocatori. E poi chi vi ha detto che per l'estate non abbia già contrattualizzato un giocatore? Abbiamo fatto di tutto per raggiungere gli obiettivi fissati ma poi nelle trattative bisogna tener conto anche delle controparti e della volontà dei giocatori. Comunque due giocatori avevo promesso e due ne arriveranno”. 

I primi sei mesi della gestione Sarri sono stati trionfali, nonostante un avvio non facile: “Dalla quarta partita di campionato in poi, il Napoli non si è mai fermato, nemmeno in Europa – ha proseguito il patron azzurro – Siamo caduti in Coppa Italia, ma è complicato lottare per un Triplete. Se vediamo i primi dieci risultati dell'attacco, il mio Napoli c'è stato quattro volte e quest'anno c'è il primo. Questa società lavora con diligenza e applicazione che sono sinonimi di grande amore verso la città e la squadra”.

Poi una battuta sull'ultima vittoria ottenuta contro la Samp e sul prossimo impegno contro l'Empoli: “Quello di 'Marassi' è un successo molto importante. Facciamo massima attenzione ai toscani, sono giovani di grande livello (due di questi, come Zielinski e Barba, sono anche nel mirino degli azzurri, ndr). Giampaolo ha continuato quello che ha seminato Sarri e sarà una partita molto ostica. Non va presa sotto gamba ma con grande umiltà e concentrazione. Scudetto è un duello NapoliJuve? Sono tante le squadre che possono competere fino alla fine. Questa non è una debolezza della Serie A perchè tutte le squadre si sono rafforzate”.

Infine una riflessione sulle strategie di calciomercato Napoli portate avanti fin qui: “Grassi? Quando si dice che in questo mercato non ho portato un top player come promesso si dice una cosa sbagliata. Io ho detto ai miei collaboratori: questi sono i soldi a disposizione e bastano anche per un top player. Ma se le altre squadre a cui ci rivolgiamo, che sono top club, non vogliono vendere non possiamo farci niente. E poi se compriamo un top-player, gli facciamo far panchina in questo Napoli irresistibile? Oppure tiriamo fuori qualcuno di questi ragazzi che fanno così bene!? E' difficile tenere gli equilibri”. 

D.G.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago