Sampdoria-Napoli%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BPer+i+giovani+serve+pazienza.+Caso+Mancini+chiuso.+Su+Grassi%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/23/sampdoria-napoli-sarri-per-i-giovani-serve-pazienza-caso-mancini-chiuso-su-grassi/amp/

Sampdoria-Napoli, Sarri: “Per i giovani serve pazienza. Caso Mancini chiuso. Su Grassi…”

Le parole del tecnico azzurro in conferenza stampa

SERIE A SAMPDORIA NAPOLI CONFERENZA SARRI / NAPOLI – Dopo la sconfitta contro l'Inter in Coppa Italia, il tecnico azzurro Maurizio Sarri torna in conferenza stampa, presentando il match di campionato contro la Sampdoriahttp://www.calciomercato.it/notizie/napoli.html e le ultime news Napoli, raccolte da Calciomercato.it: “Sono contento Mancini abbia accettato le scuse. La vicenda si chiude così. Mi è dispiaciuto essere passato per razzista e omofobo. Potrei sconfessare tutto questo, ma dovrei tirare in ballo cose fatte e persone, e certe cose devono restare in privato. Sono soltanto uno che ha sbagliato e, a differenza di ciò che accade solitamente in Italia, mi sono preso subito le mie responsabilità”.

SPOGLIATOIO – “Non credo la squadra possa essere coinvolta dalla polemica. Veniamo però da una sconfitta e dobbiamo dimostrare di non esserne scalfiti. E' una gara importante per dare alcune risposte”.

SAMPDORIA – “Non è una trasferta semplice. Anche la Juventus ha sofferto lì, e di certo le qualità del gruppo non si ritrovano nella classfica attuale”.

VICENDA MANCINI – “Sono per natura una persona istintiva, ma è chiaro che io debba migliorare sotto questo punto di vista”.

FORMAZIONE – “Ho tenuto dei giocatori a riposo in vista di domani, ma ci sono molti calciatori che stanno dando dei segnali importanti”.

ATTEGGIAMENTO – “Lo scorso anno a Roma, dopo una buonissima partita, siamo arrivati ai supplementari, ritrovandoci in difficoltà in campionato. Questo precedente mi ha condizionato, forse troppo. La gara andava aggredita, e non gestita. Avrei dovuto pensare solo alla gara di Coppa Italia. La squadra ha fatto il suo. L'errore è stato mio in fase di scelta. Di certo l'infortunio di David Lopez è stato determinante, ma soprattutto dato il mio atteggiamento. In questo ho sbagliato. Ne approfitto inoltre di fare le condoglianze a Zuniga, che ha perso suo padre”.

GIOVANI – “A me piace giocare con i giovani, ma ovviamente occorre guardare anche al contesto. A Empoli i giovani possono sbagliare qualche partita, non avendo troppe pressioni. In questo modo si cresce. Si dovrà vedere se qui ci sarà la stessa pazienza”.

CARATTERE – “La squadra vuole dimostrare subito che la sconfitta in Coppa Italia è stata casuale”.

CASSANO – “E' un talento naturale e assoluto. Sa benissimo che avrebbe potuto fare di più. L'ho visto rigenerato in questo periodo, e per noi sarà un grande pericolo”.

GRASSI – “Non posso parlare di lui, non essendoci l'ufficialità. Il ragazzo ha ancora un contratto con l'Atalanta. Posso dire d'essere felice della considerazione che ha di lui Reja“.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago