CALCIOMERCATO JUVENTUS GUNDOGAN BANEGA KRAMER SAPONARA / TORINO – Durante questa sessione invernale del calciomercato, la Juventus non ha alcuna intenzione di stravolgere l'ossatura della squadra. Dieci vittorie di fila in campionato sono la dimostrazione che il gruppo creato dalla società ed assemblato con la consueta maestria da Allegri, dopo un iniziale periodo di difficoltà, ha imboccato la strada giusta. Comprare per comprare non serve: o arriva il top-player o si resta così.
Ma per la prossima stagione il calciomercato Juventus sta già lavorando con grande anticipo. Ufficializzato l'ingaggio del baby Mandragora, i bianconeri si stanno muovendo sui maggiori talenti del calcio italiano ed internazionale. Menzione a parte merita Ilkay Gündogan. Dalla scorsa estate, quando Pirlò salutò i bianconeri, il 24enne centrocampista è in cima ai pensieri di Allegri, ma il Borussia Dortmund non ha nessuna intenzione di cedere adesso il suo giocatore, sotto contratto fino al 2017. La Juventus ha pronto un assegno da 25 milioni di euro: il tedesco sarà il primo nome del mercato estivo. L'alternativa è il connazionale Kramer: come scrive oggi il 'Corriere dello Sport', i bianconeri sono pronti a sfidare il Napoli per il 23enne del Bayer Leverkusen. Sempre con gli azzurri la sfida di sposta anche in Olanda, dove gioca Riechedly Bazoer, 19enne centrocampista olandese sotto contratto fino al 2020 con l'Ajax.
L'altro sogno è Edinson Cavani, la cui rottura con il PSG è ormai insanabile: il 'Matador' arriverà però solo in caso di partenza di Morata. Premesso che la concorrenza di Manchester United e Chelsea fa paura. In Italia allerta massima sul Sassuolo, dove Sensi e Berardi sono obiettivi concreti. Così come Vrsaljko, che potrebbe arrivare se non sarà riscattato Cuadrado. Infine attenzione a Saponara, il trequartista che non è arrivato l'estate scorsa e che potrebbe riportare Allegri al 4-3-1-2.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…