NEWS MILAN INTERVISTA AD IGNAZIO ABATE SU LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone un'intervista al terzino del Milan Ignazio Abate, di cui Calciomercato.it vi propone i passaggi salienti sulle ultime news Milan, sul suo futuro e sulla Nazionale.
LA RICETTA GIUSTA – “Quella degli italiani e prodotti del vivaio è una filosofia assolutamente corretta, che alla lunga ripagherà e darà i suoi frutti. E' la base da cui ripartire, poi occorre l’innesto di 2-3 top player”.
BERLUSCONI – “Per me è molto difficile immaginare un Milan senza Berlusconi. E, anche se è già successo, non riesco ad immaginare un club italiano in mani straniere. Spero che tenga duro con la maggioranza, lui è l’anima di questa società, per lui nulla è impossibile”.
ALLENATORI – “Ripartire da zero ogni anno è dura, spero che non accada più. Mi spiace per Inzaghi, che è un amico e che diventerà un grande allenatore. Ora vedo basi solide per aprire un ciclo vincente. Agli occhi della squadra, e parlo a nome di tutti, Mihajlovic è un grande uomo. Ci ha dato fiducia e autostima, cosa che ci mancava. Con Mihajlovic siamo tutti migliorati. Ha compattato l’ambiente anche nei momenti più difficili. La sua qualità migliore è la lealtà”.
CLASSIFICA – “Questa squadra ha una base forte, arriveremo in una posizione rispettabile. L'obiettivo è l’Europa. La Champions non è una missione impossibile. Abbiamo una squadra competitiva. Solo e Juve e Napoli hanno qualcosa in più”.
TRA THIAGO SILVA E IBRAHIMOVIC… – “Se rispondo che riprenderei Thiago, poi Zlatan mi cazzia… Con Ibra ho un’amicizia forte, quando si era parlato di lui in estate ci avevo davvero sperato. Sarebbe stato bello”.
FUTURO – “Uno degli obiettivi stagionali è l’Europeo. Ho l’ambizione di chiudere la carriera al Milan”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…