Juventus%2C+Buffon%3A+%26%238220%3BPallone+d%26%238217%3BOro%3F+Non+me+ne+importa+nulla.+Se+sar%C3%A0+Scudetto%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/22/juventus-buffon-pallone-doro-non-me-ne-importa-nulla-se-sara-scudetto/amp/

Juventus, Buffon: “Pallone d’Oro? Non me ne importa nulla. Se sarà Scudetto…”

Il portiere bianconero: “Se vinceremo noi saranno in molti a doversi mangiare le mani”

JUVENTUS INTERVISTA A GIANLUIGI BUFFON SU LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone una lunga intervista al portiere della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon, di cui Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti sulle ultime news Juventus e non solo.

ADDIO AL CALCIO – “Vorrei lasciare a testa alta, poter guardare dritto negli occhi chi mi sta davanti. E vorrei uscire facendo il giusto rumore, senza esagerare. I 40 anni in campo e il prossimo Mondiale sono i miei ultimi obiettivi da giocatore. Futuro da dirigente o allenatore? Sarebbe davvero molto bello cercare di portare qualcosa di innovativo grazie alla mia esperienza”.

DONNARUMMA EREDE? – “Sta facendo cose grandiose anche solo per il fatto che non si è impaurito o impressionato nel fronteggiare uno stadio come San Siro: la maglia del Milan pesa, eccome. Oltre a personalità e serenità, ha importanti doti tecniche e fisiche. Ma la cosa che mi piace di più è che stiamo parlando di un ragazzo per bene, molto posato”.

INTER-JUVE – “Lo 0-0 di Milano è stato erroneamente interpretato come un buon risultato per l’Inter e per chi ci stava davanti. In realtà, se avessimo perso sarebbe stata la pietra tombale. I nerazzurri potevano schiacciarci, non l’hanno fatto”.

JUVE-ROMA – “Se vinciamo li mandiamo a dieci punti: sarebbe fondamentale, perché parliamo di una squadra pericolosa, temibile. Più lontana è la Roma, meglio stiamo noi”.

JUVE FAVORITA PER LO SCUDETTO? – “Lo dicevano anche quando eravamo più lontani in classifica, e mi veniva da sorridere. A un certo punto del campionato tutto era nelle mani delle nostre rivali e nessuno ha avuto la forza di chiudere subito i conti. Credo che in caso di scudetto bianconero saranno in molti a doversi mangiare le mani. Ma i giochi restano aperti”.

IL BAYERN MONACO – “E' un turno nel quale si hanno poche possibilità. Serviranno rabbia, cinismo, grande volontà e un briciolo di fortuna”.

IL PALLONE D'ORO – “Rispondo senza ipocrisie: davvero non me ne è fregato nulla. Ci sarei magari rimasto male se avessi potuto competere per la vittoria, ma arrivare ventesimo o quarantesimo. Anzi, alla fine ho avuto più pubblicità così (ride, n.d.r)”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago