FOTO+CM.IT+%26%238211%3B+Lazio%2C+controlli+in+Paideia+per+de+Vrij
calciomercatoit
/2016/01/21/foto-cm-it-lazio-controlli-in-paideia-per-de-vrij/amp/
Categories: LazioSerie A

FOTO CM.IT – Lazio, controlli in Paideia per de Vrij

Il medico sociale biancoceleste stila anche il bollettino sugli altri infortunati biancocelesti

LAZIO PUNTO MEDICO CONTROLLI DE VRIJ / ROMA – Giornata di controlli in Paideia per Stefan de Vrij. L'olandese sta svolgendo fisiterapia per risolvere il problema al ginocchio che lo ha costretto all'operazione chirurgica. 

A tal proposito, ai microfoni della radio ufficiale della Lazio è intervenuto il medico sociale, Stefano Salvatori: “De Vrij è tornato ieri per stare qui qualche giorno. Oggi inizierà gli approfondimenti che avevamo programmato, sta facendo un ottimo lavoro con il ginocchio, risponde molto bene anche per quanto riguarda la tempistica. Faremo questi accertamenti anche per confrontarci con il collega che lo ha operato. Domenica rientrerà in Olanda, riprenderà il protocollo lavorativo e poi tornerà a Roma tra qualche mese”.

BIGLIA – “E’ stata una serata sfortunata, non solo per il risultato, ma anche per l’atleta Lucas Biglia. Gli esami hanno escluso una problematica importante a livello osseo. Inizialmente si credeva fosse qualcosa di maggiore entità, per fortuna non è così. Ha evidenziato la presenza di una tendinopatia post – traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osteo-cartilaginee. Il ragazzo manifesta un’impossibilità al carico, osserverà un periodo di riposo e manterrà il tutore che è stato già applicato ieri sera. Adesso svolgerà un lavoro di scarico articolare e proseguirà la fisioterapia già iniziata questa mattina. Verso martedì programmeremo la seconda fase di terapie, anche a livello di mobilitazione. Ma dovremo fare altri accertamenti, anche con Lovati. Valuteremo meglio l’evoluzione clinica”.

MAURICIO – “Purtroppo Mauricio ha questa problematica muscolare, quindi oggi non si è allenato, non si sarebbe allenato comunqueperche nella notte ha riportato anche una sindrome influenzale. Il nostro sospetto è che si tratti di una contrattura dei muscoli flessori della coscia. L’atleta si è fermato in tempo prima di avere un peggioramento del quadro clinico. Domani faremo un'ecografia. Se non si tratta di lesioni, lavoreremo per domenica. In caso contrario è difficile possa giocare contro il Chievo. Dopo l’esito degli esami comunicheremo la sua disponibilità per domenica”.

BASTA-GENTILETTI – “Solo Dusan Basta oggi è riuscito a fare un lavoro completo per rendersi disponibile domenica, per Marchetti e Gentiletti non ci sono grandi cambiamenti, lavoreremo per la prossima settimana, in modo da inserirli in squadra da lunedì. Per Dusan siamo fiduciosi, qualora il mister volesse convocarlo”.

D.G. 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago