CALCIOMERCATO MILAN LUIZ ADRIANO EL SHAARAWY HONDA / MILANO – Il calciomercato Milan sembrava poter decollare con l'addio di Luiz Adriano in direzione Cina, ma con la trattativa saltata adesso devono essere fatti dei ripensamenti. I quindici milioni di euro promessi dal Jiangsu Suning avrebbero fatto molto comodo ai rossoneri che sarebbero andati a battere cassa con una sonora plusvalenza concretizzatasi in soli pochi mesi. Così non sarà. L'attaccante brasiliano però è di fatto in vendita e potrebbe tornare comodo ad alcune squadre sia in Italia che soprattutto all'estero, da non sottovalutare le classiche piste 'esotiche'.
Resta poi da sistemare il caso El Shaarawy che in caso di partenza di Gervinho dalla Roma potrebbe essere il primo innesto, ma non dipende come logico dai lombardi. Alternative credibili non sembrano esserci in questo preciso momento, solo i giallorossi hanno fatto dei passi concreti e sono la destinazione più probabile. Anche questa situazione crea stallo per il calciomercato in entrata, visto che con il 'Faraone' in rosa non sarebbero possibili altri arrivi sugli esterni. Proprio sulle fasce sono già usciti Suso e Cerci, entrambi in direzione Genoa, che hanno alleggerito il reparto offensivo. Infine Honda la cui permanenza continua ad oscillare: se arrivasse un'offerta davvero convincente Galliani è pronto ad accettarla.
Per quanto riguarda le uscite in difesa invece anche qui un nuovo blocco di natura però fisica: l'infortunio di Rodrigo Ely ha stoppato tutto. Mexes e Zapata quindi si ritrovano confermati, a meno che non ci sia un assalto deciso ad Andrea Ranocchia dell'Inter, per il qualche i nerazzurri stanno cercando una sistemazione.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…