MILAN INTERVISTA AD ALESSANDRO COSTACURTA SU LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' presenta una lunga intervista all'ex calciatore Alessandro Costacurta, di cui Calciomercato.it vi propone i passaggi salienti sulle ultime news Milan.
MESSAGGIO AI MILANISTI – “Siate felici di giocare nel Milan. San Siro a volte fa paura, ma dovete far emergere la personalità e prendetevi le vostre responsabilità. Se siete stati scelti per giocare nel Milan, significa che ne avete le qualità. Non spaventatevi”.
LA SVOLTA? – “Negli ultimi 135’ contro Roma e Fiorentina mi ha stupito la capacità di restare organizzati e intensi che non era mai emersa con continuità. Finora c’erano stati alti e bassi clamorosi, tante disattenzioni. Non possiamo ancora essere sicuri che sia arrivata la svolta”.
MIHAJLOVIC – “Io la vedo come Ancelotti: gli allenatori sono importanti ma non fondamentali. Me la prendo di più con i giocatori: avrebbero potuto esprimersi su questi livelli anche due mesi fa. Sono stati tutti sotto il loro standard: non può essere colpa di Galliani e Mihajlovic”.
CLASSIFICA – “Non vedo il Milan tra le prime tre. Come organico Napoli, Juve, Roma e probabilmente anche Inter sono superiori. E a livello di personalità solo la Roma in questo momento è inferiore. L'obiettivo credibile è il quarto o in quinto posto. Con altri due innesti l’anno prossimo si potrà puntare al podio”.
ATTACCO – “Bacca è la copia esatta del Crespo rossonero. Chi al suo fianco? La meritocrazia spinge per Niang, Balotelli ha più qualità e può far crescere la fase realizzativa”.
DIFESA – “La coppia Alex-Romagnoli è la più affidabile. Alessio dovrebbe essere guidato. Con Baresi, Nesta, Maldini o me al suo fianco sarebbe cresciuto già tantissimo: ha le qualità per diventare il miglior difensore centrale d’Italia e d’Europa”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…