Calciomercato+Juventus%2C+Cavani-Psg+%C3%A8+rottura%3A+si+cerca+una+via+d%26%238217%3Buscita
calciomercatoit
/2016/01/19/calciomercato-juventus-cavani-psg-e-rottura-si-cerca-una-via-duscita/amp/

Calciomercato Juventus, Cavani-Psg è rottura: si cerca una via d’uscita

L’entourage del calciatore è alla ricerca di una soluzione per il Matador

CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI PSG / PARIGI (Francia) – Fine della storia: tra Edinson Cavani e il Paris Saint-Germain si va verso il divorzio. Un amore mai sbocciato quello tra il 'Matador' e il club parigino e ora si è arrivato all'ultimo atto: come riferisce 'sportmediaset.it', l'entourage dell'attaccante uruguaiano sta lavorando per trovare una soluzione e sono attesi sviluppi. Per l'addio se ne parlerà a giugno, difficilmente il Psg, infatti, rinuncerà a un campione come l'ex Napoli a stagione in corso con pochi margini per trovare un sostituto all'altezza. Cavani non ha mai gradito il ruolo di secondo piano che vive sotto la torre Eiffel: troppo ingombrante la presenza di Ibrahimovic, fuori e dentro al campo dove l'uruguaiano è spesso costretto a posizionarsi sulla fascia per lasciare il centro al suo compagno. Una convivenza mal tollerata per i primi tempi e fino alla rottura che ci sarebbe stata nelle ultime settimane. 

La situazione intriga e non poco il calciomercato Juventus: i bianconeri fin dai tempi del Napoli hanno provato a prendere Cavani, senza mai riuscirci. Ora la rottura tra il calciatore e il Paris Saint-Germain è un invito a nozze per Marotta e Paritici, anche se i contorni economici dell'operazione sono tutt'altro che semplici da definire. 

Questo perché un bomber del calibro di Cavani sul calciomercato non può che ingolosire tutti i principali club d'Europa: ecco allora che in prima fila si trovano le inglesi Manchester City, United e Chelsea. Più facile per loro sborsare i nove milioni di euro d'ingaggio che il Matador percepisce ora a Parigi. Una cifra che la Juventus (e neanche l'Inter che pure è interessata al calciatore) difficilmente può sborsare, senza considerare poi il costo del cartellino che non sarà di certo molto contenuto. La caccia è partita, i bianconeri sono iscritti ma prendere il bersaglio grosso non sarà cosa semplice. 

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago