CALCIOMERCATO JUVENTUS BENATIA BAYERN MONACO ALLEGRI / TORINO – In questo calciomercato di gennaio l'obiettivo principale della Juventus è quello di rinforzare il centrocampo, dove manca quel regista che anche in estate Allegri aveva, senza successo, chiesto alla dirigenza. Se poi partirà un attaccante – su Zaza ci sono Wolfsburg e club della Premier – allora si penserà anche a trovare un'altra punta, ma di certo in difesa non verranno fatte operazioni importanti. Al fianco dei soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini, sta crescendo il minutaggio di Rugani e c'è sempre Caceres, molto stimato da Allegri e di stanza a Torino fino a giugno, nonostante il contratto in scadenza e l'interesse di Inter e Roma.
Per la prossima estate Marotta dovrà invece necessariamente trovare un grande difensore che rimpiazzi sia l'uruguayano che Barzagli, anche lui in scadenza di contratto. Il nome sempre in cima alla lista del calciomercato Juventus è quello di Mehdi Benatia, presente sulle tribune in occasione del match tra Udinese e Juventus che ha ufficialmente inaugurato la 'Dacia Arena'. Il marocchino, oltre a salutare i suoi ex compagni di squadra, ha potuto anche 'studiare' i prossimi avversari in Champions League del suo Bayern Monaco.
“Sarà un sfida molto difficile, anzi difficilissima, abbiamo grande rispetto della Juvenus ma nessuna paura. In casa, però, sono molto temibili”, le sue parole riportate oggi da 'Tuttosport'. Un doppio confronto che potrebbe essere anche l'occasione per aprire la strada al ritorno di Benatia in Italia. Perché il rapporto tra Bayern e Juventus è tornato ottimale dopo le operazioni estive che hanno portato in Baviera sia Vidal che Coman: proprio il francese, per il cui riscatto i tedeschi dovrebbero sborsare 21 milioni di euro, potrebbe essere una chiave importante dell'affare, anche se bisognerà aspettare le scelte del neo tecnico Ancelotti. Dal canto suo Benatia, sotto contratto fino al 2019 e nel mirino anche della Roma, non chiude le porte alla Juventus: “Nel calcio non esiste la parola mai, tutto può succedere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…