Torino%2C+Immobile%3A+%26%238220%3BA+Siviglia+non+ero+felice%3A+sono+qui+per+rimettermi+in+gioco%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/18/torino-immobile-a-siviglia-non-ero-felice-sono-qui-per-rimettermi-in-gioco/amp/
Categories: MercatoTorino

Torino, Immobile: “A Siviglia non ero felice: sono qui per rimettermi in gioco”

L’attaccante granata viene presentato alla stampa

TORINO CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE IMMOBILE / TORINO – Dopo l'ondata di entusiasmo ricevuta nel giorno dello sbarco a Caselle ed aver “ri-esordito” con la maglia del news Torino sabato scorso con un gol contro il Frosinone, Ciro Immobile è stato presentato ufficialmente quest'oggi in sala stampa: “Volevo ringraziare il presidente: sono contento perché qui mi sento come in famiglia. Voglio sottolineare che il patron ha fatto un grande sforzo per portarmi qui, poi un po’ la volontà mia unita a quella del presidente e siamo riusciti a concludere l’affare”. Trattativa, quella col Siviglia, che si è chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto

ESPERIENZE ESTERO – “Spesso si dice che noi giocatori siamo attaccati ai soldi, ma io non riesco a stare dove non sono felice e non gioco. Per questo ho preferito tornare qui e rimettermi in gioco. Le esperienze all’estero mi hanno aiutato a crescere. Sono tornato al Torino con la massima umiltà ed il massimo impegno. In questi due anni penso di essere cresciuto anche sul piano tecnico: anche a 40 anni non si smette mai di imparare. Mi sento migliorato nei movimenti, nella protezione della palla: sono cose che ho assimilato meglio. Prima andavo prettamente in profondità, oggi faccio entrambe le cose”.

KLOPP E EMERY – “Ho avuto Klopp, poi anche Emery, sono allenatori diversi. Ho cercato di imparare il massimo da tutti. In Germania e in Spagna la vita è diversa, non mi aspettavo tanta differenza. Non mi sono trovato benissimo con la cultura tedesca, mentre con il Siviglia mi ero inserito bene. Ma il tecnico non mi vedeva e ho dovuto cambiare per il mio bene”.

OBIETTIVI – “Il Torino deve ambire al massimo. La squadra è fortissima, ha tantissimi giovani importanti ed è stata costruita per raggiungere traguardi importanti. Dobbiamo continuare sulla strada segnata contro il Frosinone: in quella gara ho visto delle piccole cose di testa che possiamo migliorare, ma questo è perché siamo una squadra giovane. Ora dobbiamo continuare così, non sarà facile ma ci proveremo”.

NAZIONALE – “Mister Conte è sempre stato chiaro: per andare in Nazionale si deve giocare nel club. Quindi è normale che io abbia saltato le ultime convocazioni. La scelta di venire a Torino è stata fatta anche per giocare di più e sperare di andare all'Europeo”.

RAPPORTO CON I NUOVI COMPAGNI – “Sono contento che Quagliarella abbia fatto pace con i tifosi, con Belotti è andata benissimo, non so se è stato culo (ride, ndr), ora però c’è da lavorare e tanto. Felice che il 'Gallo' abbia fatto doppietta. La dieci? Ho scelto questo numero, semplicemente perché mia mamma è nata il 10 dicembre”.

D.G.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago