Atalanta-Inter%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BGuarin+me+lo+tengo%21+Lavezzi+sta+bene+al+PSG%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/01/15/atalanta-inter-mancini-guarin-me-lo-tengo-lavezzi-sta-bene-al-psg-ma/amp/

Atalanta-Inter, Mancini: “Guarin me lo tengo! Lavezzi sta bene al PSG, ma…”

Tanto calciomercato nella conferenza stampa alla vigilia del match contro i bergamaschi

ATALANTA INTER CONFERENZA STAMPA MANCINI / MILANO – Dopo la sconfitta interna con il Sassuolo, l'Inter cerca riscatto a Bergamo contro l'Atalanta. Alla vigilia del match Roberto Mancini, tecnico dei nerazzurri, ha parlato in conferenza stampa dove ha fatto il punto sulle News Inter: Calciomercato.it ha seguito per voi l'evento in tempo reale.

Ecco il mister: “Vorrei vedere la stessa grinta vista contro il Sassuolo. Sapevamo che avremmo affrontato un trittico di squadre piuttosto simili, con gli emiliani abbiamo perso immeritatamente. Non siamo stati in testa così a lungo per caso. Juventus? Hanno una squadra molto forte e sapevo che sarebbero rientrati. Abbiamo perso punti a causa di rigori al 90esimo non in partite in cui abbiamo subito molto. Serve mettere la palla più spesso in rete, dobbiamo fare gol”.

CESSIONE GUARIN – “So che c'è scritto da qualche parte, ma per me ad ora tutti i ragazzi rimangono. Gennaio è un mese fastidioso…”

MUSICA INTER – “Non ci ho mai pensato. Spero che al di là delle musiche, si possa fare un girone pari a quello che abbiamo fatto all'andata. La musica la mettiamo nei titoli di coda”.

JOVETIC – “Penso che nel girone di ritorno possa fare tanti gol assieme ad Icardi. Se vieni all'Inter devi giocare per vincere e lui è stato preso per poter ambire a traguardi importanti. Kondogbia? Discorso simile. Sono sicuro che diventerà un grande giocatore, in molti come van Basten e Platini nei primi mesi di Italia non la vedevano mai”.

MEDIANO MANCANTE – “Per tenere la squadra più corta dobbiamo prendere Mr.Fantastic (scherza, ndr). Mi pare che i centrocampisti stiano migliorando a livello fisico, quanto torneranno ai loro livelli sarà tutto a posto”.

SCADENZA MANCINI – “Non è una turbativa! Il mio pensiero non si basa sul contratto, ma dobbiamo pensare solo a fare il massimo quest'anno”.

SORIANO – “Io mi auguro che rimanga Guarin, perché quando sta bene è molto importante. Soriano è un bravo giocatore, ma diverso da Fredy”.

MERCATO DIFESA – “Se Ranocchia decidesse di prendere in considerazione delle offerte, noi dovremmo prendere un difensore centrale equivalente. Penso che la nostra squadra possa rimanere così fino alla fine, gli interventi che servirebbero sono qui sui nostri campi…”

GIOCARE IN CINA… –  “Se fossi un calciatore? Devo vedere dove gioco e cosa sto facendo. Penso che uno a 30 anni sia nel pieno della sua maturità, non saprei davvero…”

LAVEZZI – “Per quale motivo dovrebbe lasciare il Paris Saint-Germain? A giugno magari potrebbe essere un giocatore con delle possibilità di arrivare, ad ora però mi pare difficile…”

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago