CALCIOMERCATO NAPOLI CENTROCAMPO SARRI ZUNIGA KRAMER OBIANG GNAHORE' / NAPOLI – E' un calciomercato particolarmente delicato quello di gennaio per il Napoli, che dovrà riuscire ad aggiungere le pedine giuste alla propria rosa, evitando di sconvolgere l'equilibri trovato nello spogliatoio da Sarri.
Il centrocampo è uno dei reparti per il quale ci sono maggiori contatti. Tante le trattative avviate, ma per il momento ancora nessuna ufficialità, nonostante fosse intenzione del club riuscire a fornire al tecico un rinforzo il prima possibile, in vista dei tanti impegni dei primi due mesi del 2016.
Quest'oggi il direttore sportivo della Carrarese, Sandro Federico, ha annunciato che il club ha accettato l'offerta del Napoli per Gnahoré, giovane centrocampista classe '93: “Stamattina è arrivata la proposta del Napoli, – ha dichiarato a 'Radio Crc' – speravamo in qualcosa di più, ma l'abbiamo accettata. Domani il ragazzo farà le visite mediche e poi ci sarà l'ufficialità”.
Non sembra però questo un affare in vista della stagione attuale, bensì in prospettiva, con lo stesso Federico che ha sottolineato come Gnahoré potrebbe essere girato in prestito, probabilmente al Carpi.
Ufficiale il trasferimento di Camilo Zuniga, che giocherà fino al termine della stagione con la maglia del Bologna. Si alleggerisce dunque la rosa di Sarri, nonostante il colombiano fosse fuori dalle sue scelte, ma in questo mercato Napoli pare difficile trovare valide alternative.
Uno dei nomi spesso accostato agli azzurri è quello di Kramer, ma di tale trattativa ha parlato il suo agente Gerd vom Bruch quest'oggi, escludendo un suo possibile addio al Bayer, ma soprattutto un passaggio al club di De Laurentiis: “Non c'è stato alcun collquio, – ha dichiarato a 'Kicker' – Sappiamo dell'interesse del club, ma lui non vuole Napoli”.
Date le difficoltà delle operazioni Gomes ed Herrera, dovute ai costi dei cartellini e alla poca voglia dei rispettivi club di privarsene, almeno nel mercato di gennaio, il Napoli potrebbe tirare fuori dal cilindro un nome nuovo, seppur seguito in passato, come Pedro Obiang. Ecco le parole del suo agente, José Miguel Gonzalez, a Calciomercato.it sull'ex Sampdoria, attualmente al West Ham.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…