CALCIOMERCATO REAL MADRID BLOCCO POGBA / ROMA – Real Madrid (con l'Atletico) non potrà tesserare calciatori nella sessione estiva 2016 e in quella invernale 2017: la decisione della Fifa ha ripercussioni sui programmi delle due società ma non solo.
Lo stop agli acquisti per le 'merengues', infatti, potrebbe provocare un accenno di sorriso alla Juventus: fatto salvo che è impossibile che Pogba venga ceduto già ora, i bianconeri vedono sfilarsi una pretendente al gioiellino francese. E che dire poi di Morata e il diritto di recompra? Il Real Madrid, stando così le cose, potrebbe esercitarlo soltanto nell'estate 2017 e per 35 milioni di euro.
E anche la Roma può tirare un piccolo sospiro di sollievo: niente più insidia Real per Pjanic, anche se le pretendenti non mancheranno di certo. E poi c'è Murillo (Inter) che rientrava nei piani delle 'merengues', e ora non più per almeno un anno, oppure fuori Italia Eden Hazard del Chelsea.
Certo c'è anche il rovescio della medaglia: con gli acquisti bloccati difficilmente il Real Madrid (così come l'Atletico) si priverà di calciatori importanti come Isco. Sempre che in questa sessione non arrivino altri calciatori: già perché c'è un mese di tempo per piazzare dei colpi 'galacticos' e Florentino Perez non resterà di certo con le mani in mano.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…