Calciomercato+Juventus%2C+da+Fernando+a+Lavezzi%3A+%C3%A8+super+sfida+con+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2016/01/13/calciomercato-juventus-da-fernando-a-lavezzi-e-super-sfida-con-linter/amp/

Calciomercato Juventus, da Fernando a Lavezzi: è super sfida con l’Inter

In ballo anche Diarra: tanti gli obiettivi comuni delle due società

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS DIARRA FERNANDO LAVEZZI / MILANO – In classifica hanno chiuso con gli stessi punti il girone d'andata e sono le due principali sfidanti del Napoli capolista nella corsa verso lo Scudetto. Ma la rivalità storica tra Inter e Juventus non è forte soltanto sul campo, perché anche in tema di calciomercato il 'derby d'Italia' è più acceso che mai. Per gennaio, ma anche in vista della prossima estate: tanti gli obiettivi comuni di Allegri e Mancini.

Il calciomercato Juventus, dopo la straordinaria risalita in campionato frutto di nove vittorie consecutive, non cambierà molto a gennaio e tra le operazioni 'importanti' pare indirizzata solo verso l'acquisto di un centrocampista. Il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta resta quello di Ilkay Gündogan, 24enne regista del Borussia Dortmund, che però il club giallonero non ha nessuna intenzione di cedere adesso. Se ne riparlerà a giugno, con il tedesco che avrà allora solo 12 mesi sul suo contratto.

Ecco perché è tornata in auge la candidatura di Lassana Diarra, 30enne francese che vorrebbe però restare all'Olympique Marsiglia in vista dell'Europeo. Affare non semplice, con l'Inter da tempo alla finestra per l'ex Lokomotiv, seguito da Mancini già nello scorso mercato di gennaio. L'altra pista porta a Fernando della Sampdoria, sul quale c'è anche qui la forte concorrenza dell'Inter, anche perché il futuro Guarin è ancora in bilico, come anticipato in eslcusiva da Calciomercato.it.

L'asse Torino-Milano è infine bollente per Ezequiel Lavezzi, 30enne attaccante argentino in scadenza di contratto al PSG. Qui le strategie de due club sono totalmente differenti: l'Inter lo vuole subito, la Juventus a parametro zero per la prossima estate, perché adesso Zaza non si muove. È atteso l'arrivo in Italia di Alejandro Mazzoni, agente di Lavezzi: per entrambe, l'occasione giusta per chiudere l'affare.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago