Calciomercato+Fiorentina%2C+futuro+Rossi%3A+tra+Italia+e+Spagna
calciomercatoit
/2016/01/13/calciomercato-fiorentina-futuro-rossi-tra-italia-e-spagna/amp/

Calciomercato Fiorentina, futuro Rossi: tra Italia e Spagna

L’attaccante quasi certamente lascerà i viola per giocare con maggiore continuità

CALCIOMERCATO FIORENTINA ROSSI FUTURO TRA ITALIA E SPAGNA/ ROMA – La Fiorentina di Paulo Sousa è sicuramente la squadra rivelazione del campionato. I 'viola' hanno chiuso il girone di andata con una sconfitta ma a solo tre lunghezze dalla capolista Napoli. Un cammino fin qui perfetto per gli uomini del tecnico portoghese che stanno davvero sorprendendo tutti. In pochi, infatti, avrebbero immaginato un avvio così, soprattutto dopo l'addio alquanto traumatico di Vincenzo Montella. La Fiorentina vince e convince anche grazie alle reti di Kalinic e Ilicic, i due veri protagonisti insieme a Paulo Sousa. L'esplosione dei due attaccanti ha portato, però, all'esclusione di Giuseppe Rossi. L'attaccante italiano, ristabilitosi dopo il lungo infortunio, fatica a trovare spazio. Quasi sicuramente il calciatore ex Villarreal lascerà la 'Viola' per giocare con maggiore continuità. Il nome di Giuseppe Rossi sta, infatti, infiammando il calciomercato invernale. L'attaccante avrebbe deciso di lasciare la Fiorentina per potersi giocare le ultime possibilità di essere convocato in Nazionale. Un po' come ha fatto Ciro Immobile, che ha detto addio al Siviglia, dove faceva tanta panchina, per far ritorno in Italia al Torino.

PISTA ITALIANA – Le offerte per Giuseppe Rossi non mancano di certo. Sono davvero tante le squadre, soprattutto italiane, a voler puntare sull'attaccante. In prima fila c'è certamente il Genoa di Preziosi. Il 'Grifone' ha faticato in questa stagione ad andare a segno e vorrebbe affiancare a Pavoletti un altro uomo gol. A fargli spazio dovrebbe essere Pandev, che ha deluso le attese, non essendo mai stato decisivo per la squadra di Gasperini. Rossi, poi, piace anche ai cugini della Sampdoria, che potrebbero privarsi di Muriel, e al Bologna. I 'Felsinei', però, sembrano essersi un po' defilati dopo l'acquisto di Floccari. Il modulo, poi, adottato da Donadoni, che gioca con i tre attaccanti, non sembra proprio il più adatto per Rossi.

PISTA SPAGNOLA – Il calciomercato Fiorentina quasi certamente, comunque, vedrà la partenza dell'attaccante azzurro, che piace anche in Spagna. Rossi, che in passato ha vestito la maglia del Villarreal, ha certamente lasciato un buon ricorso e tra le squadre accostate al calciatore c'è proprio anche il 'Sottomarino giallo'. In Liga, infine, piace anche al Betis Siviglia.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago